in

10 curiosità su Kaley Cuoco, la simpaticissima protagonista di The Big Bang Theory

The Big Bang Theory
The Big Bang Theory

Divenuta celebre grazie alla sua interpretazione in The Big Bang Theory, nei panni della bellissima Penny, Kaley Cuoco è oggi una delle attrici più famose del panorama seriale. Dopo la conclusione della sitcom, infatti, per la donna è iniziato un periodo pieno di ingaggi e proposte, che le hanno permesso di farsi conoscere meglio come attrice e come persona.

Non che Kaley Cuoco si possa considerare una nuova arrivata nel settore, (come lei stessa ha ci ha ricordato durante un’intervista di cui vi abbiamo parlato qui). Fin dall’età di 5 anni, infatti, la giovane si è destreggiata nel mondo delle serie tv, comparendo in numerose produzioni e in alcuni telefilm insospettabili.

Il primo progetto a lungo termine arriva 17 anni, nel 2002, anno in cui la giovane entra a far parte del cast di 8 semplici regole. Poco dopo, nel 2005, inizia a lavorare in Streghe, comparendo in 22 episodi. Ma la vera svolta alla sua carriera arriva nel 2007.

Con l’inizio di The Big Bang Theory, la Cuoco consacrerà ufficialmente la sua posizione da attrice e vivrà 12 anni di estremo successo, recitando al fianco di Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Raj Koothrappali), Melissa Rauch (Bernadette Rostenkowski), Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler) e Kevin Sussman (Stuart Bloom). La serie gli permetterà di vincere per due volte ai People’s Choice Awards ed una candidatura ai Kids’ Choice Awards.

La presenza nel mondo del cinema, invece, è molto più ridotta. La prima apparizione in un film risale a soli 10 anni e riguarda una piccola parte in Virtuality. Si possono poi citare partecipazioni a film come I segreti per farla innamorare e The Wedding Ringer – Un testimone in affitto, ruolo che purtroppo le è valso un Razzie Awards. Dal 2017, dopo un piccolo cameo nel film Handsome, non è più apparsa al cinema.

Dal 2020 ha iniziato a recitato nella serie The Flight Attendant nei panni di Cassie Bowden, ruolo per cui si è guadagnata una candidatura ai Golden Globe nel 2021.

Ma chi è Kaley Cuoco oltre all’iconica Penny di The Big Bang Theory? Scopriamolo attraverso 10 curiosità sul suo conto

1) La passione per il tennis

Kaley Cuoco

Kaley Cuoco è una persona molto attiva fisicamente, da sempre si è destreggiata in diverse attività. Tra i suoi sport preferiti vi è il tennis.

A soli 3 anni una piccolissima Kaley ha iniziato a dedicarsi a questo affascinante sport, dimostrando subito un grande talento e arrivando anche a giocare a livello regionale.

Ha continuato a giocare professionalmente fino ai 16 anni, per poi allentare per lasciare spazio alla sua carriera d’attrice. Ma la passione per il tennis non l’ha mai abbandonata, tanto che ancora oggi si dedica frequentemente a delle partite.

2) La mastoplastica

Kaley Cuoco

Kaley Cuoco non ha mai avuto problemi a raccontare di essere ricorsa in più occasioni alla chirurgia plastica.

A 17 anni la donna ha deciso di fare un intervento di mastoplastica per ingrandire il suo seno, successivamente ha rifatto il naso. Si ritiene molto soddisfatta della sua scelta, poiché il cambiamento l’ha aiutata a guadagnare una maggiore autostima e più fiducia in se stessa.

L’importante, secondo l’attrice, è utilizzare questo strumento per il fine giusto: “Non credo che lo si debba fare per un uomo, ma solo per sentirsi più sicure”. Per lei la chirurgia rappresenta una delle decisioni migliori della sua vita.

Confrontando le immagini del passato e quelle attuali, il cambiamento è più che evidente. Eppure la bellezza della Cuoco era visibile fin da piccola. Solare e attraente, già da ragazza ella riusciva a conquistare gli sguardi, esattamente come fa ancora oggi.

3) L’incidente a cavallo

Kaley Cuoco

La bellissima Kaley Cuoco è una grande amante degli animali, come dimostra il suo profilo Instagram. La donna, infatti, non perde occasione per pubblicare gli scatti dei suoi amici a quattro zampe, ricordando l’importanza dell’adozione e la sua contrarietà alla compravendita.

L’iconica interprete di Penny, inoltre, è un’appassionata di equitazione. Proprio questo suo hobby, però, è stato causa di uno spiacevole incidente. Nel 2010, durante una lezione di equitazione, l’attrice è caduta dal cavallo, provocandosi una grave lesione.

L’animale, infatti, le è caduto addosso, spezzandole la gamba destra. La ferita si rivelò più grave del previsto, tanto che i medici iniziarono a valutare la possibilità di un’amputazione, temendo il rischio di un’infezione. Fortunatamente l’intervento non si rivelò poi necessario.

L’incidente tenne lontana la Cuoco dal set per qualche tempo, facendo si che Penny non comparisse in due episodi di The Big Bang Theory, precisamente l’episodio 4×05, che si concentra sulla volontà di Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik) di presentare Sheldon Cooper (Jim Parsons) a sua madre e la 4×06, che vede l’ingresso in scena di Priya, sorella di Raj Koothrappali (Kunal Nayyar) e interesse amoroso di Leonard Hofstadter (Johnny Galecki).

Ritornata sul set della sitcom, la Cuoco si ritroverà per qualche tempo a recitare nascosta dietro vari oggetti, per nascondere la ferita alla gamba. I produttori, infatti, hanno preferito non introdurre il tema dell’incidente nella storyline della serie.

4) Vita sentimentale e primo matrimonio di Kaley Cuoco

Tra le relazioni più famose di Kaley Cuoco rientra senza dubbio quella con il collega Johnny Galecki (Leonard Hofstadter). Non solo la sua Penny, infatti si è lasciata incantare dal fascino dell’uomo.

Nel corso di un podcast l’attrice ha raccontato della sua relazione con l’interprete di Leonard, conclusasi ormai da diverso tempo.

Ci siamo frequentati per circa due anni. Quando stavamo girando il pilot avevo una cotta così intensa per Galecki, ma lui era fidanzato. Ci siamo messi insieme e siamo stati innamorati pazzi l’uno dell’altra per due anni, ma poi ci siamo lasciati. Fortunatamente io e Johnny ne siamo usciti in modo così brillante e oggi siamo più vicini di quanto non lo fossimo stati prima

Poco dopo la donna ha iniziato una relazione con il tennista Ryan Sweeting, con cui è convolata a nozze il 31 dicembre 2013, dopo soli 3 mesi di relazione. Nel 2015, però, la Cuoco ha annunciato il divorzio da Sweeting, una separazione che la donna ha definito amara e che sarebbe stata causata dal radicale cambio caratteriale dell’uomo, che ha dimostrato di essere una persona diversa da quella che Kaley immaginava.

5) Il secondo matrimonio

Kaley Cuoco

Una passione in comune, quella per i cavalli, che li unisce, ma soprattutto un grande sentimento che ha permesso alla Cuoco di credere nuovamente nell’amore e nel matrimonio. Nel 2016 Karl Cook è entrato a far parte della vita di Kaley e, da allora, non ne è più uscito.

Nel giugno del 2018 la coppia ha deciso di unirsi in matrimonio. La cerimonia si è tenuta in un maneggio ed è stata riservata a pochi intimi. Tra gli invitati, però, non potevano certamente mancare i colleghi di The Big Bang Theory, tra i quali figura in modo particolare Johnny Galecki, ex della ragazza. I due sono rimasti in splendidi rapporti, come dimostra la presenza di Johnny al grande evento e la tenerezza degli scatti che l’uomo ha condiviso per augurare una vita felice alla sua ex e amica.

Il matrimonio tra la Cuoco e Cook non è stato inizialmente quel che si definisce un “matrimonio convenzionale“, come la stessa Kaley ha affermato. I due sposi, infatti, hanno vissuto separati per i primi due anni.

Abbiamo un matrimonio molto non convenzionale, sai, abbiamo diversi luoghi in cui ci troviamoNon stiamo insieme tutti i giorni e penso che, personalmente, è importante. Funziona bene per noi.

All’inizio del 2020, Con lo scoppio della pandemia e la conclusione dei lavori di costruzione della loro casa dei sogni, i due coniugi hanno infine deciso di iniziare una convivenza, consolidando ancora di più la loro unione.

6) La vendita della casa

Vendere la sua casa è costato caro a Kaley Cuoco, che nella transazione ha perso ben 4 milioni di dollari. Una cifra da capogiro per noi comuni mortali, ma forse meno significativa per la donna.

Anche per lei, però, perdere quel denaro non è stato affatto piacevole. In passato, infatti, l’attrice aveva acquistato la casa da Khloe Kardashian e la aveva pagata quasi 7 milioni di dollari.

In seguito alla decisione di andare a vivere con il marito, la Cuoco si è trovata costretta a vendere la casa e si è dovuta scontrare con un periodo difficile per il mercato immobiliare. Il prezzo di vendita, così, è stato fortemente abbassato, fino a giungere ai 2,9 milioni con cui la compravendita si è conclusa.

7) Kaley Cuoco è una delle attrici più pagate della tv

Negli anni i protagonisti di The Big Bang Theory hanno raggiunto una notorietà indiscussa. Con la crescita della fama, anche gli stipendi percepiti dagli attori hanno subito un incremento, arrivando a cifre molto consistenti.

A partire dall’ottava stagione Jim Parsons (Sheldon Cooper), Johnny Galecki (Leonard Hofstadter) e Kaley Cuoco hanno guadagnato 1 milione di dollari per ogni episodio della sitcom. Poco dopo anche Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali ) e Simon Helberg (Howard Wolowitz) riuscirono a chiudere la contrattazione per la stessa cifra. Per Mayim Blalik (Amy Farrah Fowler) e Melissa Rauch (Bernadette Rostenkowski) il cachet era invece molto più basso, aggirandosi intorno ai 200 mila dollari.

Parsons, Galecki, Cuoco, Nayyar e Helberg deciso in seguito di diminuire il loro stipendio, per permettere alle colleghe Mayim Balik e Melissa Rauch di aumentare il loro.

Il guadagno rimase comunque particolarmente alto. Kaley Cuoco, in particolare, è riuscita a mantenere uno stipendio cospicuo anche nei lavori successivi alla sitcom. Secondo la classifica stilata da Forbes nel 2019, la Cuoco si troverebbe al sesto posto tra le attrici più pagate della tv, con un guadagno di 25 milioni di dollari.

Sotto di lei, nella lista, si trovano nomi come quello di Ellen Pompeo, che è “solo” decima e Charlize Theron. Con una somma di 56 milioni, è Scarlett Johansson a conquistare il primo posto in classifica come attrice più pagata del 2019.

La Cuoco risulta, invece, assente nell’elenco del 2020, scavalcata da nomi come quello di Sofia Vergara, che conquista il primo posto con una cifra di ben 43 milioni. Non ci resta che aspettare di vedere il resoconto del 2021, per scoprire in che posizione si è classificata la nostra Kaley.

8) Penny vs Katie

kaley cuoco

Immaginare The Big Bang Theory senza Kaley Cuoco, e soprattutto senza la simpaticissima Penny, è qualcosa che ci riesce davvero difficile.

La complicata relazione con Raj Koothrappali (Kunal Nayyar), il bizzarro rapporto con Howard Wolowitz (Simon Helberg), la bellissima storia d’amore tra Penny e Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), il rapporto quasi materno nato tra la ragazza e Sheldon Cooper (Jim Parsons) e la bellissima amicizia instauratasi con Bernadette Rostenkowski (Melissa Rauch) e Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), sono diventati nel tempo il vero cardine della serie, ciò che l’ha resa iconica.

Il gruppo non esiste senza la ragazza, e la stessa serie è impensabile oggi senza di lei. Eppure, c’è stato un momento in cui i produttori non avevano previsto la presenza in scena dell’affascinante bionda.

Secondo il copione originale a completare il quadro dei protagonisti vi sarebbe dovuta essere Katie: una ragazza dark dall’aria minacciosa e infelice. Kaley Cuoco fece il provino per la parte, ma fu scartata e al suo posto venne scelta Amanda Walsh.

L’episodio pilota venne girato seguendo questo progetto originario. Solo dopo aver rivisto la puntata si ci rese conto che il personaggio di Katie non era quello giusto. A quel punto venne ideata la figura di Penny e divenne subito chiaro che Kaley Cuoco era la persona perfetta per impersonare quel nuovo personaggio. Il resto è storia.

9) La stella sulla Hollywood Walk of Fame

Kaley Cuoco

Nel novembre del 2014 Kaley Cuoco ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La piastrella numero 2532 appartiene ora all’attrice. Un riconoscimento importante per ogni celebrità del cinema e della tv, che genera grandi emozioni e orgoglio, il coronamento di una carriera di successi.

Per celebrare l’evento buona parte del cast ha presenziato alla cerimonia: Johnny Galecki, Jim Parsons, Simon Helberg, Kunal Nayyar e Melissa Rauch. Anche il creatore della serie, Chuck Lorre era presente all’evento.

La cuoco si è mostrata visibilmente commossa come ha dichiarato anche all’inizio del suo discorso.

Non ho scritto un discorso, pensavo di dire qualcosa che arrivasse dal mio cuore ed ho iniziato a piangere quando sono salita in macchina per arrivare qui. Penso ancora che mi chiameranno per dirmi che hanno fatto un errore.

10) Il fascino della donna

kaley cuoco

La bellezza di Kaley Cuoco è un dato su cui tutti possono trovarsi d’accordo. La ragazza è dotata di un fascino fuori dal comune, che accompagna i tratti delineati del suo volto. Sguardo ammaliatore e fisico perfetto si uniscono a rendere l’attrice una vera e propria calamita per gli occhi.

Non sorprende, dunque, che Kaley sia stata inserita nell’elenco delle donne più sexy degli Stati Uniti. Il riconoscimento è avvenuto nel 2004, nel FHM’s 100 Sexiest Women, un elenco annuale pubblicato dalla rivista maschile FHM, realizzato per celebrare le figure più sexy dell’anno.

La Cuoco ha conquistato il 74esimo posto nella lista, posizionandosi sotto a nomi come quello di Britney Spears, Jennifer Lopez e Angelina Jolie. Un traguardo non di poco conto.

LEGGI ANCHE: Kaley Cuoco perde ai Golden Globes e “si consola” a modo suo [FOTO]

Written by Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

I Soprano

I Soprano – Edie Falco e James Gandolfini avevano girato un sequel segreto

Skins

Lo scudo invisibile di Effy Stonem