6) Maestro Aemon (Game of Thrones)


Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Andate a spiegare a qualcuno che non ha visto Game of Thrones che esiste anche in quella serie il vecchietto adorabile. Maestro Aemon è il classico nonnino a cui non sapresti dare un’età. Potrebbe avere settant’anni come tremila. Fragile alla vista, è riuscito a riscaldare i cuori degli spettatori al solo vederlo.
Incredibilmente simpatico, saggio, e con un senso dell’umorismo tutto suo, il maestro dei Guardiani della Notte, nonché saggio del gruppo, si sarebbe fatto strada anche nel cuore del Night King se questi avesse visto la serie sul divano con noi.
Ed è quasi poetico il suo addio, la sua morte, per vecchiaia in un mondo di sangue e assassinii. Quasi a dire che lui era estraneo a tutto quell’odio e dolore. Perché forse, tra tutti quanti, Aemon è l’unico che merita di andarsene come vuole lui.