Vai al contenuto
Home » SERIE TV » I 10 vecchietti più adorabili della storia delle Serie Tv

I 10 vecchietti più adorabili della storia delle Serie Tv

jessica fletcher

Chi dice che la terza età è sottotono non potrebbe sbagliare più di così: Jessica Fletcher lo ha insegnato a un bel po’ di persone cosa succede a sottovalutarla.

Vi potremmo dare un centinaio di motivi per amare i personaggi più anziani delle opere sul piccolo schermo, tra cui la surreale qualità di attori che quella generazione tra gli anni ’30 e ’40 ha sfornato. Eppure oggi siamo qua con un piglio più leggero per elencare i 10 vecchietti più adorabili delle serie tv: e non pensate che ciò li renda deboli o fragili, anzi, alcuni sono dei veri peperini che ci sono entrati nel cuore.

I posti nella lista erano effettivamente dieci, ma ci siamo presi qualche libertà che spiegheremo per bene per darvi la lista più completa e soddisfacente possibile. Anche coi nomi che non vi aspettereste mai.

1) Jessica Fletcher (La Signora in Giallo)

Jessica Fletcher
La tremenda Jessica Fletcher

Come escluderla?! Jessica Fletcher è l’emblema di come un personaggio in terza età possa funzionare sul piccolo schermo, e ben prima che la cosa fosse sdoganata.

Dodici stagioni all’attivo dal 1984 al 1996 per una serie che ha tenuto incollati allo schermo grandi, piccini e soprattutto anziani. Perché la grande forza di Jessica Fletcher, donna vedova che scrive romanzi e inizia a risolvere casi in modo involontario, è quella di dare speranza agli spettatori.

Quando nessuno era pronto a dirlo, la Jessica Fletcher è arrivata in tv con un concetto: la vita non finisce mai, e puoi essere protagonista a ogni età, sia della tua che aiutando gli altri. Il tutto col suo dolce fare impiccione da donna della porta accanto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10