in ,

I 10 vecchietti più adorabili della storia delle Serie Tv

jessica fletcher

Chi dice che la terza età è sottotono non potrebbe sbagliare più di così: Jessica Fletcher lo ha insegnato a un bel po’ di persone cosa succede a sottovalutarla.

Vi potremmo dare un centinaio di motivi per amare i personaggi più anziani delle opere sul piccolo schermo, tra cui la surreale qualità di attori che quella generazione tra gli anni ’30 e ’40 ha sfornato. Eppure oggi siamo qua con un piglio più leggero per elencare i 10 vecchietti più adorabili delle serie tv: e non pensate che ciò li renda deboli o fragili, anzi, alcuni sono dei veri peperini che ci sono entrati nel cuore.

I posti nella lista erano effettivamente dieci, ma ci siamo presi qualche libertà che spiegheremo per bene per darvi la lista più completa e soddisfacente possibile. Anche coi nomi che non vi aspettereste mai.

1) Jessica Fletcher (La Signora in Giallo)

Jessica Fletcher
La tremenda Jessica Fletcher

Come escluderla?! Jessica Fletcher è l’emblema di come un personaggio in terza età possa funzionare sul piccolo schermo, e ben prima che la cosa fosse sdoganata.

Dodici stagioni all’attivo dal 1984 al 1996 per una serie che ha tenuto incollati allo schermo grandi, piccini e soprattutto anziani. Perché la grande forza di Jessica Fletcher, donna vedova che scrive romanzi e inizia a risolvere casi in modo involontario, è quella di dare speranza agli spettatori.

Quando nessuno era pronto a dirlo, la Jessica Fletcher è arrivata in tv con un concetto: la vita non finisce mai, e puoi essere protagonista a ogni età, sia della tua che aiutando gli altri. Il tutto col suo dolce fare impiccione da donna della porta accanto.

Scritto da Luca Siracusa

20 anni anagrafici, 80 percepiti. Sguardo critico ai tecnicismi e cuore di pietra; se qualcosa ha fatto piangere me, farà sicuramente crollare voi! Il membro del cast più anziano è quasi sicuramente il mio preferito, se interpreta un ruolo politicamente scorretto ancora di più.
Se mi cercate sono nel mio ufficio a mangiare muffin

The Crown

The Crown 4: ecco il teaser trailer con Lady Diana (VIDEO)

Conchata Ferrell, due uomini e mezzo

Addio a Conchata Ferrell, la favolosa Berta di Due uomini e mezzo