in ,

L’intervento non è un’invenzione di How I Met Your Mother. È utilizzato in altre 10 Serie Tv

How I Met Your MOther

L’intervento si verifica quando un gruppo di amici, familiari o persone care di un personaggio – intrappolato in una spirale di cattive abitudini – decide di agire piuttosto che continuare a guardare mentre il loro amico si autodistrugge. Si confrontano con lui in merito ai suoi comportamenti, cercano così di aiutarlo, anche spingendolo a ricevere un aiuto di tipo professionale. Lo vediamo in molte serie tv, come How I Met Your Mother (qui tutti gli interventi della serie).

Dalla magia di Barney all’accento di Lily, dall’abbronzatura di Robin al cappello di Marshall, fino alla fidanzata di Ted. How I Met Your Mother ha fatto largo uso dell’intervento, facendolo diventare un marchio di fabbrica. Tanto che si può pensare sia una sua invenzione. Ma non è così.

Molte altre serie tv hanno usato l’intervento. Alcune in maniera parodica come How I Met Your Mother, altre invece in modo serio, senza scherzi o divertimenti. Ecco qui 10 esempi: andiamo a vederli insieme.

1) The Big Bang Theory

How I Met Your Mother sheldon tbbt

Nella seconda stagione Leonard deve lavorare a un esperimento di notte e per questo non può accompagnare Sheldon all’università. Costretto a trovare un’alternativa, quest’ultimo chiede ai suoi amici di farlo. Ma si sa, Sheldon risulta fastidioso il più delle volte. Allora i ragazzi, insieme a Penny, si riuniscono per convincere Sheldon a prendere la patente. Non c’è la scritta rossa di How I Met Your Mother ma quello che ci troviamo davanti è proprio un intervento in piena regola. Sheldon ci prova a prendere la patente ma i risultati saranno disastrosi.

Tornando alla prima stagione, assistiamo a un altro esempio di intervento alla How I Met Your Mother.

Sheldon viene licenziato dal suo capo per la sua insolenza e insubordinazione. Si chiude così in casa, troppo orgoglioso per chiedere scusa, saltando da un passatempo assurdo a un altro. Leonard, preoccupato, decide di chiamare sua madre con la quale coordina un salvataggio vincente.

Written by Chiara Manetti

Amo scrivere; è la mia passione più grande. Datemi due personaggi e vi monto una storia in un baleno. Mi considero da sempre una scrittrice, anche se non ho mai pubblicato niente.
Amo le serie TV. Le ho scoperte quasi per caso ma, da quando l'ho fatto, non le ho più abbandonate. Ne divoro non so quante a settimana, al mese, all'anno.
Quindi che fare con due passioni come queste? La risposta è semplice: le ho unite. Ho fatto bene? Ovviamente. Il risultato? Beh, quello me lo dovete dire voi.

bojack horseman

Il finale di BoJack Horseman è il migliore possibile?

Gossip Girl

Gossip Girl, Blake Lively parla del suo possibile ritorno nel reboot della serie