in

La classifica delle 10 fidanzate più adorabili delle Serie Tv

#
#

Nelle serie tv abbiamo fatto la conoscenza di molte fidanzate: alcune erano così tremende da averci traumatizzato, altre ci hanno fatto battere il cuore. Oggi vogliamo parlare delle ragazze più dolci che sono comparse nel piccolo schermo. Romantiche, simpatiche, premurose: queste dieci fidanzate sono semplicemente adorabili. A volte risultano forse un po’ troppo perfette e per questo magari non molto realistiche come Tracy di How I Met Your Mother, ma nonostante ciò non possiamo non amarle.

#
#

Le serie tv ci hanno fatto conoscere anche altre fidanzate adorabili oltre a questo personaggio di How I Met Your Mother: ecco la classifica delle 10 ragazze più dolci.

10) Lara Buterskaya – Looking For Alaska

In Looking for Alaska Miles era così abbagliato dal fascino magnetico di Alaska Young che ha finito per sottovalutare la dolcissima Lara. La bella ragazza aveva una cotta per lui fin dall’inizio, ma il giovane ci ha messo un po’ per capirlo e anche quando ha cominciato a uscire con lei, non ha mai realmente smesso di pensare ad Alaska. E invece Lara è sempre stata molto gentile e premurosa nei suoi riguardi e lo ha anche accompagnato in ospedale, quando ha avuto un piccolo incidente durante il loro primo appuntamento.

Ha addirittura accettato di abbandonare il ballo per aiutare gli amici del suo ragazzo a organizzare uno scherzo, rischiando di finire nei guai. Il suo sorriso dolce e timido, che donava al suo viso una luce speciale, e il suo stile da ragazza acqua e sapone conquisterebbero chiunque. Se Miles non è riuscito a riconoscere che perla di ragazza che fosse, questo non vuol dire che non meriti di essere inserita in questa classifica.

#
#

Comunque anche se la sua dolcezza non l’ha salvata dalla friendzone, alla fine fortunatamente ha trovato la felicità con Takumi.

9) Ladinia Lady Williams – Scrubs

How I Met Your Mother Scrubs

Chi avrebbe mai detto che l’Inserviente potesse fidanzarsi con il personaggio femminile più carino e tenero di Scrubs? All’inizio anche noi, come J.D., credevamo che fosse l’ennesimo falso aneddoto che l’uomo stava raccontando su di sé e quando abbiamo scoperto che era tutto vero siamo rimasti un po’ sconvolti. E in effetti Ladinia Williams fin dal primo episodio della settima stagione in cui l’abbiamo conosciuta, ci è sembrata la fidanzata più premurosa che abbia mai messo piede nel Sacro Cuore.

Non sappiamo dove si siano incontrati né come si siano innamorati, ma quello di cui siamo certi è che formano una coppia perfetta. Lady ama molto l’Inserviente e lo spinge a tirare fuori la parte migliore di sé. Del resto per ammorbidire uno come lui ci voleva necessariamente una personalità dolce e gentile come quella di Lady. Per di più ha lo stesso nome della cagnolina di Lady and the Tramp: ci può essere qualcosa di più adorabile?

8) Jal – Skins

Fin dal primo episodio Jal è apparsa come la ragazza più responsabile e intelligente del gruppo. Passava infatti tutto il tempo a esercitarsi con il clarinetto per non deludere la sua famiglia, finendo per trascurare i suoi amici e rifiutare i loro inviti. Quando però ha iniziato ad avvicinarsi a Chris, dopo che i suoi genitori lo hanno buttato fuori di casa, la ragazza ha iniziato ad aprirsi di più. Il ragazzo l’ha convinta a smettere di dire no a tutto e lui da parte sua ha promesso che avrebbe cominciato a guardare con più ottimismo alla vita.

Jal ha iniziato quindi a mostrare il suo lato più selvaggio e a uscire con Chris di cui è innamorata cotta. I due sono presto diventati la coppia più adorabile e amata dai fan di Skins. Lei ha cercato in tutti i modi di aiutarlo e non si è mai arresa con lui, mentre questo l’ha fatta uscire dal suo guscio. Ogni attimo che hanno condiviso è stato tenero: ricordate ad esempio la dolcezza della scena in cui si sono scambiati la loro promessa? Purtroppo un finale davvero tragico ha messo fine alla loro storia d’amore, ma non dimenticheremo mai il discorso che la ragazza ha pronunciato per celebrarne la memoria.

Chris diceva di sì a tutto. Amava tutti. Ed era il ragazzo più coraggioso – uomo – che conoscessi. E quello era – si lanciava da un palloncino di alluminio ogni giorno. Perché poteva. Perché lo era. Ed era per questo – ed è per questo – che noi lo amavamo.

7) Ann Perkins – Parks and Recreation

Ann Perkins oltre ad essere un’amica premurosa e affettuosa per Leslie, ha dimostrato di essere anche una fidanzata perfetta. Quando all’inizio della serie tv stava con Andy, si prendeva cura di lui con tante premure e un’immensa pazienza anche se il ragazzo non lo meritava affatto. Quando poi ha cominciato a uscire con l’urbanista Mark Brendanawicz, ha potuto finalmente avere una relazione più matura.

Ma è stato quando ha conosciuto Chris Traeger che Ann ha mostrato al pubblico il suo lato più dolce!

La loro relazione non è stata priva di ostacoli e quando l’uomo ha lasciato Pawnee, si sono dovuti lasciare. E anche quando hanno ripreso a lavorare insieme, ci hanno messo un po’ per capire che erano fatti l’uno per l’altra. Ogni volta però che la ragazza interagiva con lui finiva sempre per comportarsi in maniera goffa. E che dire del sorriso che esibiva ogni volta che Chris la indicava ripetendo il suo nome? Assolutamente adorabile!

6) Amanita – Sense8

Amanita appare fin dal primo episodio di Sense8 come una delle fidanzate più dolci e premurose che esistano. Nomi ricorda di come si sia innamorata di lei, quando durante il suo primo Pride la ha difesa dalla comunità transgender. La ragazza infatti è molto mite e gentile, ma quando deve difendere la persona che ama sa tirare fuori gli artigli. La supporta sempre e le ha donato il sostegno e l’affetto che purtroppo i genitori le hanno negato.

Non solo Amanita capisce immediatamente il legame che la sua fidanzata avverte con gli altri, ma cerca dal principio di aiutarla a trovarli. E quando Nomi sta per essere lobotomizzata in ospedale, la sua ragazza arriva ad appiccare un incendio all’edificio per riuscire a farla fuggire. Amanita è buona, leale e forma con la protagonista di Sense8 una delle coppie più stabili e innamorate del piccolo schermo. E sono state loro ad averci insegnato che l’impossibile è solo a un bacio di distanza dal possibile.

5) Brittany S. Pierce – Glee

brittany How I Met Your Mother

In una serie tv piena di ragazzi pieni di sé e di dive, il personaggio più puro e innocente è sempre stato Brittany S. Pierce. Un po’ ingenua e infantile ha sempre mostrato di avere davvero un cuore d’oro. La cheerleader del liceo McKinley è sempre stata cordiale e gentile con tutti, ma nelle sue relazioni ci ha fatto capire quanto potesse essere dolce. Quando era innamorata di Artie ha chiesto a Babbo Natale di far camminare nuovamente il suo ragazzo, facendoci commuovere tutti.

Ma è ovviamente in coppia con Santana che la dolce Brittany ci ha fatto battere il cuore. La ragazza ha scoperto pian piano di ricambiare i sentimenti che la sua migliore amica provava per lei e sono diventate a quel punto la coppia più amata di Glee. Brit ha sempre sostenuto Santana prima nella scoperta della sua sessualità e poi spronandola a inseguire i suoi sogni, anche se questo l’avrebbe portata lontana da lei. Quando Brittany ha riconquistato la sua adorata ragazza riempendo la sala prove del Glee Club di bellissimi fiori e dichiarandole il suo amore, ci ha mostrato quanto potesse essere romantica.

4) Pam Beesly – The Office

How I Met Your Mother The Office

Pam è uno dei personaggi di The Office che ha avuto l’evoluzione più bella, passando dall’essere una donna insoddisfatta della sua vita a raggiungere la vera felicità. La segretaria della Dunder Mifflin all’inizio era fidanzata con l’uomo sbagliato. Provava qualcosa per il suo collega Jim, anche se non voleva ammetterlo. Come in ogni comedy che si rispetti c’è voluto un po’ di tempo prima che si rendessero conto di essere perfetti l’uno per l’altra.

Quando la ragazza è riuscita ad acquistare una maggiore fiducia in se stessa, ha costruito una relazione stabile con Jim, rivelandosi una fidanzata davvero dolce. I due colleghi formano una coppia veramente adorabile che quasi stride con il freddo ambiente di lavoro del Dunder Mifflin. Ogni volta che lei gli saltava al collo per baciarlo o che si scambiavano delle dolci dichiarazioni ci facevano battere il cuore. E che dire dello sguardo che Pam ha rivolto alla telecamera quando Jim le ha chiesto per la prima volta di uscire? I suoi occhi lucidi e quel sorriso entusiasta non li dimenticheremo mai.

3) Tracy McConnell – How I Met Your Mother

How I Met Your Mother

Anche se purtroppo non l’abbiamo vista quanto avremmo voluto, Tracy è riuscita a lasciare un segno in How I Met Your Mother con la sua dolcezza. Lei è senza dubbio la donna perfetta per Ted: romantica e sognatrice tanto quanto lui lo ha stregato fin dal primo istante. Non ha mai considerato esagerati i gesti del bel newyorkese e insieme formavano una coppia tanto dolce da apparire a tratti quasi smielata.

Il suo modo struggente e malinconico di cantare La vie en Rose nella scena più romantica della sitcom le ha dato un’aura ancora più magica. L’entusiasmo con cui ha accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato poi ci ha indubbiamente commosso. Il merito è senza dubbio anche di Cristin Milioti che è riuscita a calarsi benissimo in questo personaggio e che è apparsa davvero adorabile in ogni scena. Carter Bays e Craig Thomas volevano che Tracy apparisse agli spettatori come la donna ideale, finendo per renderla però poco realistica e troppo perfetta.

Forse se gli autori di How I Met Your Mother ce ne avessero dato la possibilità, avremmo potuto scoprire che dietro all’immagine di donna angelo c’era qualcosa di più, ma purtroppo non è stato così.

2) Amy Santiago – Brooklyn Nine-Nine

How I Met Your Mother

Per star dietro a un folle come Jake Peralta, ci voleva necessariamente una donna molto dolce e soprattutto paziente. All’inizio della serie tv Amy non ci sembra affatto una persona molto amabile, ossessionata com’è dal desiderio di ingraziarsi il Capitano Holt e dalla sua infantile rivalità con Jake. Pian piano i rapporti tra i due si sono distesi e la ragazza si è aperta con il suo collega, mostrandogli di non essere solo una ragazza perfettina e prepotente.

Nelle sette stagioni di Brooklyn Nine-Nine (scopri qui i 5 migliori episodi della serie) la ragazza ha messo da parte l’ascia di guerra e si è accorta di ricambiare i sentimenti di Jake. A quel punto è diventata una delle fidanzate più dolci, tenere e premurose che si siano viste nel piccolo schermo. Jake ed Amy hanno condiviso tante avversità e paure, hanno superato le innumerevoli differenze che li separavano, finendo per essere la coppia meno banale e più romantica delle serie tv.

E questo perché Amy a differenza di Tracy di How I Met Your Mother non è un’ideale irraggiungibile, ma una ragazza normale che, pur avendo molti difetti, non si può non adorare.

1) Phoebe Buffay – Friends

friends How I Met Your Mother

Quando si pensa al personaggio più stravagante, ingenuo e dolce di Friends, non si può non tornare con la mente a Phoebe Buffay. La ragazza ha sempre affrontato con grande ottimismo la vita, nonostante abbia dovuto affrontare un passato turbolento. Forse proprio a causa della sua situazione familiare all’inizio non voleva legarsi in pianta stabile con nessuno e preferiva piuttosto avere brevi avventure sentimentali. Quando però ha conosciuto l’uomo giusto per lei, Mike Hannigan, non ha più avuto paura di impegnarsi e anzi ha iniziato a desiderare di costruire con lui una famiglia.

Phoebe è arrivata a mettere da parte ciò in cui credeva per far colpo sulla altolocata famiglia del fidanzato. E quando lui le ha chiesto di sposarla, lei ha rifiutato la proposta perché voleva essere certa che lui non facesse nulla che non desiderasse davvero. E questo perché Phoebe teneva alla felicità di Mike più che alla propria e lo amava alla follia. E ricordate le promesse che ha pronunciato al suo matrimonio con cui ci ha fatto sciogliere il cuore? Phoebe, quando ha iniziato a uscire con Mike, ci ha mostrato di essere non solo un’ottima amica ma anche un’adorabile fidanzata.

Leggi anche – How I Met Your Mother e non solo: le 14 fidanzate più psicopatiche delle Serie Tv

Scritto da Marilisa Di Maio

Classe 95, laureata in "Lettere Classiche". Adoro le serie comedy e i dramma che ti strappano il cuore, senza alcuna via di mezzo. Il mio sogno sarebbe quello di avere la motivazione e l'ottimismo di Leslie Knope, ma mi sveglio ogni mattina con la stessa voglia di vivere di April Ludgate...

Smallville

Smallville e Avril Lavigne, un tuffo nostalgico nei primi anni 2000

10 attori delle Serie Tv che hanno rischiato seriamente di morire (sul set)