in ,

10 uomini delle Serie Tv che devono chiedere sempre

How I Met Your Mother

Oggi voglio cominciare con un quesito, relativo a How I Met Your Mother: secondo voi, quanti prototipi di personaggi maschili troviamo all’interno della serie tv?

La risposta più corretta è chiaramente tre, e mette in evidenza tre caratteri piuttosto specifici: Barney, l’uomo con un sex appeal invidiabile e che dunque non deve chiedere mai; Marshall, tenero ed eternamente fedele; infine Ted, amante dell’amore ma che non sempre ha relazioni di successo.

Bene, dato questo possiamo dire con certezza che Ted Mosby, protagonista di How I Met Your Mother, è il classico esempio di uomo che deve chiedere sempre. In poche parole, l’opposto del suo amico Barney.

Cerchiamo di dare una veloce definizione, perché sia chiaro per tutti. Il pubblico femminile saprà certamente che l’idea di uomo che non deve chiedere mai, oltre a derivare da una famosa pubblicità, riguarda quegli uomini sexy, dal fisico scolpito e spesso autoritari che non hanno problemi a far cadere ai loro piedi una donna.

How I Met Your Mother

Dato questo, oggi noi vogliamo concentrarci sul prototipo opposto: gli uomini delle serie tv che devono chiedere sempre. Se l’alter ego è pieno di donne intorno a sé, loro non solo hanno difficoltà a tenersi una donna, ma hanno anche evidenti problemi in fase di corteggiamento. La buona notizia, comunque, è che possono sempre migliorare.

Quest’ultimo fatto, poi, porta spesso a delle svolte positive per i nostri personaggi: partono come imbranati, a volte poco atletici e nerd, ma riescono ad evolversi mostrando che ciò che hanno dentro è più importante del loro aspetto. Lo abbiamo notato in How I Met Your Mother, e in molte altre serie tv, di cui ora andremo a parlare.

1) Charles Boyle (Brooklyn 99)

How I Met Your Mother

Dal momento che tutto questo nostro elenco è scaturito da How I Met Your Mother, mi sembra più che doveroso cominciare parlando di personaggi provenienti dalle comedy. E come non partire da una di quelle che più ci ha sconvolto quando ne hanno annunciato la cancellazione? Non temete, è già stata abbondantemente salvata, grazie al cielo.

Sto parlando di Brooklyn 99, la serie tv ambientata nel fittizio distretto 99 di New York e che ruota intorno a un gruppo di detective. Tra tutti spicca certamente Charles Boyle, un uomo goffo, amante del cibo e incredibilmente tenero. A lungo innamorato della collega Rosa Diaz, cambierà idea nel momento in cui incontrerà un’altra ragazza, ma tra i due si svilupperà comunque un’ottima amicizia.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Stranger Things

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

game of thrones 8

L’obiettivo finale del Re della Notte