in

5 Serie Tv che hanno nascosto la gravidanza di un’attrice con una genialata

how i met your mother

Nella storia delle serie tv, è capitato spesso che un’attrice rimanesse incinta durante la produzione dello show, mettendo gli autori nella posizione di dover nascondere oppure integrare nella storyline la gravidanza. Alcuni casi celebri di attrici in dolce attesa il cui pancione è stato inserito nella storia del loro personaggio sono Alyson Hannigan, quando rimase incinta per la seconda volta nel corso di How I Met Your Mother, oppure Ginnifer Goodwin, durante la sua prima gravidanza sul set di Once Upon A Time. Altre interpreti, invece, come Kerry Washington in Scandal ed Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy, hanno nascosto il loro stato interessante tramite classici escamotage.

Ci sono stati casi in cui però, messi di fronte al lieto evento, gli autori non si sono accontentati di ricorrere ai soliti mezzi per celare alla vista del pubblico i pancioni delle attrici, né hanno creato storyline banali per inserire la gravidanza nella serie, ma si sono sbizzarriti, volando sulle ali della fantasia per trovare soluzioni divertenti e brillanti che, alcune volte, ben si sposavano con il genere dello show.

Oggi vorremmo concentrarci proprio su questo tipo di espedienti, parlandovi di cinque serie tv che hanno nascosto la gravidanza di un’attrice con una genialata.

1) How I Met Your Mother, Alyson Hannigan

how i met your mother

Come abbiamo già accennato (e come molti di voi sapranno), Alyson Hannigan è rimasta incinta per due volte durante le nove stagioni di How I Met Your Mother, una delle quali a farle compagnia c’è stata anche Cobie Smulders. Se per la seconda gravidanza gli autori hanno fatto rimanere incinta anche la sua Lily, non è stato così per la prima, che è stata mascherata finché Lily non è sparita per qualche episodio nella quarta stagione (ricordate la famosissima battuta sconcia per la quale s’indignò a morte? Beh, è stato tutto un trucco per far uscire di scena l’attrice).

Prima che Lily se ne andasse, però, gli autori di How I Met Your Mother ci hanno fatto intravedere un paio di volte il pancione di Alyson Hannigan, sfruttandolo a loro vantaggio.

Per la precisione nel quattordicesimo episodio, durante il quale Ted, Lily e Marshall decidono di aggiornare i loro curricula. Mentre li esaminano, scopriamo che Lily è stata una campionessa di abbuffate e, in un flashback, la vediamo vincere una gara mangiando 29 hotdog in otto minuti. Nel presente, la donna decide di dimostrare di esserne ancora in grado, battendo il proprio record con 33 hotdog. Alla fine di entrambe le competizioni, Lily si alza mostrando la sua pancia gonfia a causa del cibo.

2) New Girl, Zooey Deschanel

how i met your mother

All’inizio della quinta stagione di New Girl, Jess esce di scena per alcuni episodi perché è chiamata a fare la giurata in un processo, e il posto di Zooey Deschanel viene preso temporaneamente da Megan Fox. La ragione che si cela dietro all’improvviso incarico ricevuto da Jess è la gravidanza dell’attrice che le presta il volto, sempre più vicina al termine. Gli autori, quindi, hanno dovuto pensare a una ragione plausibile per farla assentare, ma la genialata non è tanto questa.

Nel primo episodio della quinta stagione, infatti, girato quando l’attrice era più indietro nella gravidanza, per nascondere il suo crescente pancione gli autori di New Girl hanno deciso di non affidarsi ai metodi tradizionali: nessun cappotto largo, nessun oggetto dietro al quale nascondersi, nessun improvviso attacco di fame nervosa. Jess vola giù dalle scale, fratturandosi le gambe e un braccio, così da essere obbligata ad andare in giro con uno scooter motorizzato. Da seduta e con abiti non troppo attillati, la pancia è passata totalmente inosservata.

3) Angel, Charisma Carpenter

how i met your mother

Charisma Carpenter è stata Cordelia Chase per le prime tre stagioni di Buffy l’ammazzavampiri. Poi, il suo personaggio è “migrato” in Angel, spin-off con protagonista il vampiro con cui la stessa Buffy aveva avuto una relazione. Qui, Cordelia entra a far parte della Angel Investigations, continuando a combattere le forze del male fino alla quarta stagione della serie, durante la quale esce di scena dopo essere rimasta incinta di un bambino-demone.

Questa storyline è stata inserita nella trama della serie quando la Carpenter è rimasta incinta, per adattare la storia ai cambiamenti che il suo corpo avrebbe subito. La scelta si sposa molto bene con il genere dello show e si è rivelata essere un modo geniale per nascondere lo stato interessante di Charisma, anche se, purtroppo, l’attrice ha rivelato che la gravidanza le ha creato dei problemi sul set.

4) Brooklyn Nine-Nine, Melissa Fumero

how i met your mother

Nel corso delle riprese di Brooklyn Nine-Nine, la fortunata comedy di Fox poi passata a NBC, Melissa Fumero è rimasta incinta per ben due volte. Se la seconda volta, com’è capitato anche ad Alyson Hannigan in How I Met Your Mother, gli autori della serie hanno deciso di inserire il lieto evento anche nella storyline di Jake ed Amy, nel caso della prima gravidanza dell’attrice non è stato così, ma non per questo il suo pancione non ha fatto la sua comparsa sul piccolo schermo.

Alla fine della terza stagione, infatti, Fumero era quasi giunta alla data del parto, perciò negli ultimi episodi ad Amy Santiago viene affidato il compito di andare sotto copertura in un carcere femminile, fingendosi incinta. La “finta” pancia che la detective dovrebbe indossare però non è poi così finta: uno stratagemma divertente e brillante da parte degli autori, che sono riusciti con successo a nascondere la gravidanza dell’attrice creando una storyline perfettamente in linea con Brooklyn Nine-Nine.

5) X-Files, Gillian Anderson

how i met your mother

Anche gli autori di X-Files si sono dati da fare quando Gillian Anderson, volto dell’agente Scully, è rimasta incinta durante la seconda stagione della serie. Inserire la gravidanza nella storia era fuori discussione, perciò, com’è accaduto anche nel caso di Charisma Carpenter e Melissa Fumero, è stato trovato un espediente geniale per nascondere lo stato dell’attrice.

Nel quinto episodio della seconda stagione, infatti, Dana Scully viene rapita, ma non si tratta di un rapimento normale: a catturarla, infatti, sono stati gli alieni. L’evento rappresenta un punto chiave della narrazione della serie, poiché, dopo la scomparsa dell’agente, gli X-Files vengono riaperti e si riprende a investigare su di essi. Anche se il rapimento è stato l’espediente per far uscire di scena Gillian Anderson per qualche episodio, vediamo comunque un barlume del suo pancione: in una scena, infatti, qualcuno fa degli esperimenti su di lei, gonfiandole la pancia.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: avevamo davvero bisogno del sequel?

Scritto da Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

Una Pezza di Lundini

Behind The Series – La rivoluzione dell’anti-comedy di Una Pezza di Lundini

#VenerdìVintage – 10 cose che ho pensato dopo aver visto la prima puntata di Love/Bugs a distanza di anni