in ,

La classifica dei 10 migliori episodi musical nella storia delle Serie Tv

La musica è una delle componenti fondamentali del mondo delle serie tv, così come del cinema. Coinvolge molteplici storie, da Grey’s Anatomy a Gomorra.

Capita però sempre più di frequente che si vada oltre la classica musica di sottofondo, inserita appositamente per dare maggiore emozione a determinate scene. Ci troviamo infatti di fronte a veri e propri episodi musical, dove la serie si distacca dal suo genere utilizzando una narrazione diversa.

Gli esempi di episodi musical nel mondo delle serie tv sono davvero tanti. Possono essere momenti riusciti bene, come per Grey’s Anatomy, o momenti da dimenticare, come nel caso di Riverdale.

La domanda che mi sono posta quindi è: quali episodi musical sono veramente ben riusciti e quali invece sono totalmente da scartare? Motivo per cui oggi raccogliamo i dieci episodi musical migliori in una classifica a loro dedicata.

Come sempre, non mancate di farci sapere quali sono i vostri episodi musical preferiti e se avreste inserito qualcun altro all’interno di questa classifica.

10) The Flash 3×17 – “Duets”

Negli anni le serie tv DC Comics ci hanno abituato a grandi momenti di crossover, a partire da Arrow e The Flash. È proprio quest’ultimo a guadagnarsi la decima posizione, con l’episodio crossover con Supergirl. Che in realtà è l’unico episodio musical che l’universo DC ha finora offerto.

Se avete visto Glee sapete bene quanto Grant Gustin e Melissa Benoist siano bravissimi a cantare. Per questo l’incontro delle loro voci in questa puntata è stato qualcosa di sublime. Per non parlare di questa ballad finale, con la quale il nostro Barry chiede a Iris di sposarlo.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

MasterChef 10, le Pagelle: il cielo si oscura, il rosso NON fa paura. Ma le bucce di banana sì

Amazon Prime Video, The Shield

Amazon Prime Video, tutti i contenuti in scadenza a Gennaio: 9 serie CANCELLATE, c’è The Shield