in

5 attesissime Serie Tv che usciranno entro la fine del 2021

Nonostante le difficoltà attraversate dalla cinematografia a causa della pandemia, il 2021 ci ha già regalato il debutto di molte serie tv attorno a cui aleggiava una grande curiosità: WandaVision, Shadow and Bone, The Falcon and The Winter Soldier, FATE: The Winx Saga sono solo alcuni dei nomi che sono rimbalzati da una parte all’altra del web negli ultimi mesi. Ma il 2021 non ha ancora smesso di sfornare novità e ci sono in particolare 5 serie tv in uscita entro la fine del 2021 che molti attendono. Si tratta di reboot di produzioni già ben famose, come nel caso di Gossip Girl, di revival o di storia tratte da libri di successo. Scopriamo insieme tutte le novità che ci attendono nel resto dell’anno!

1) Gossip Girl

Gossip Girl

Il reboot di una serie così nota come Gossip Girl non può che accendere molte aspettative e il fandom della produzione originale si è già spaccato in due gruppi: chi, incuriosito dall’idea di rivivere le atmosfere di Gossip Girl, è in trepidante attesa e chi, invece, con grande scetticismo ha già dichiarato che guarderà la nuova serie soltanto per vedere com’è, ma senza aspettarsi nulla di buono. Chi la spunterà? Lo scopriremo l’8 luglio quando la serie approderà su HBO Max e ci farò conoscere i nuovi protagonisti: Tavi Gevinson, Thomas Doherty, Emily Alyn Lind, Zion Moreno, Eli Brown, Adam Chanler-Berat e Jonathan Fernandez.

Nel trailer di questo reboot vediamo i personaggi divertirsi a una festa molto glamour dove tutti i dettagli richiamano la firma XOXO Gossip Girl. A rovinare il party, però, è proprio la ormai iconica voce di Kristen Bell (proprio come in passato) che esclama:

“Voi vi sentite così tranquilli, credete di avere il controllo della vostra immagine, delle vostre azioni, della vostra storia, ma avete dimenticato una cosa: riesco a vedervi. E prima che finisca mi assicurerò che anche voi riusciate a vedervi. XOXO”

Cosa succederà? Il reboot sarà all’altezza del Gossip Girl originale?

2) Dexter, revival

Gossip Girl

Un gradito e molto atteso ritorno è quello di Dexter: la nuova stagione si ripromette di mettere d’accordo tutti i fan rimasti divisi dal controverso finale della serie. La trama è già stata resa nota e verterà sulle vicende del killer giustiziere messo a confronto con un nuovo nemico, sarà l’occasione per riprendere le vecchie abitudini. Le premesse di partenza riguardano il trasferimento del serial killer in un nuovo stato e l’inizio di una nuova vita in incognito, proprio per questo i fan si sono domandati se ci saranno o meno vecchi membri del cast.

A dare qualche speranza su questo fronte è stata la nuova attrice della serie Jamie Chung che interpreta l’autrice di un podcast sul crimine: Chung ha rivelato che potrebbero esserci vecchie conoscenze , sebbene finora l’unica conferma è stata quella del protagonista Michael C. Hall. Ecco le parole dell’attrice:

La storia si svolgerà nello stato di New York dove, come sappiamo dall’ultima stagione, Dexter si sta nascondendo. Quindi sicuramente la vicenda andrà avanti e ci saranno molti volti nuovi, ma anche molti familiari. Penso che soddisferà sicuramente l’appetito di tutti. Soprattutto se sei un grande fan di Dexter.

La speranza è che con l’avvicinarsi del rilascio – la nuova stagione dovrebbe uscire in autunno – Showtime diffonda informazioni in più.

3) Gremlins: Secrets of the Mogwai

Gossip Girl

Anche nel mondo dell’animazione ci saranno delle novità e una delle più attese riguarda il prequel del franchise Gremlins, a sottolineare come negli ultimi tempi le nuove uscite affondino comunque le proprie radici in lavori precedenti. La serie animata su Gizmo e gli altri mostri arriverà prossimamente su HBO Max e il cast vocale della versione originale è composto da Izaac Wang, che darà la voce a Sam Wing, A.J. LoCascio, invece, interpreterà il protagonista Gizmo. James Hong darà la voce al nonno del protagonista, conoscitore del potere e dei segreti del mogwai; Gabrielle Green darà la voce a Elle, amica di Sam, e Matthew Rhys la presterà a Riley Greene, industriale inglese senza scrupoli.

L’ambientazione della storia sarà quella della Cina degli anni Venti, nella città di Shangai. Sam Wing incontrerà il piccolo Gizmo e insieme al ladro Elle si metterà in viaggio con lo scopo di riportare il mostriciattolo dalla sua famiglia. Nel corso dell’avventura, il trio attraverserà la campagna cinese e si imbatterà in creature tipiche del folklore locale. Sulle loro tracce, però, ci saranno il temibile industriale Riley Greene e il suo esercito di Gremlins. Aspettiamo solo da data di rilascio ufficiale!

4) The Wheel of Time

The Wheel of Time uscirà su Amazon Prime e sta destando molta curiosità per diversi motivi. In primo luogo, si tratta di una serie basata sull’omonima saga dell’autore americano fantasy Robert Jordan e negli ultimi tempi c’è molta attenzione nei confronti delle serie fantasy tratte da libri (basta pensare alla calda accoglienza ricevuta da Shadow and Bone di Netflix). Inoltre, a maggio la serie è stata rinnovata per una seconda stagione senza aver ancora esordito con la prima.

Ma di cosa tratterà The Wheel of Time, che dovrebbe uscire tra l’autunno e l’inverno? Moiraine, a capo di una potente organizzazione femminile chiamata Aes Sedai e composta da donne con poteri magici, salva un gruppo di cinque giovani dall’attacco al loro villaggio da parte di un oscuro nemico che minaccia di distruggere ogni cosa esistente. Una di queste ragazze, secondo Moiraine, potrebbe essere la reincarnazione di un eroe antico destinato a salvare il mondo. Speriamo di scoprirne presto di più, magari con un trailer!

5) Foundation

Gossip Girl

Restiamo nel mondo delle serie tv tratte da libri, anche se questa volta non parliamo di fantasy. Foundation è una produzione statunitense Apple Tv+ basata sull’omonimo ciclo di romanzi dell’acclamato autore di fantascienza Isaac Asimov, considerato da molti il migliore nel suo genere. La serie sarebbe anche potuta uscire prima, ma a marzo 2020 la produzione fu interrotta causa pandemia. In ogni caso, il debutto è previsto entro la fine dell’anno.

Un’interessante curiosità è la partecipazione della figlia dell’autore alla produzione: questo dovrebbe almeno in parte rassicurare i lettori, che spesso temono di trovare deviazioni fin troppo marcate dal materiale originale. A vestire i panni del protagonista della saga Hari Seldon, geniale scienziato, sarà Jared Harris, mentre Lee Pace darà il volto a Brother Day, imperatore della Galassia che vuole contrastare le idee dello scienziato. Vedremo se la serie sarà all’altezza dell’opera da cui e tratta e cosa ne penseranno fan di Asimov e non.

LEGGI ANCHE – Gossip Girl e le altre 11 serie che Netflix toglierà dal catalogo a giugno

Scritto da Alice D'Arrigo

Mi piace far giocare le parole tra di loro finché non formano storie. Quando non scrivo libri, mi diverto a tuffarmi negli strabilianti mondi delle serie tv, lasciandomi conquistare da dialoghi e colonne sonore.

I 10 migliori anime di Netflix che puoi vedere in un solo giorno

attori delle serie tv

La classifica dei 10 attori delle Serie Tv che hanno più follower su Instagram