in ,

10 attori che sono stati bocciati per un grande ruolo nelle Serie Tv

6) David Tennant – Hannibal

David Tennant

Secondo quanto riferisce l’attore stesso, Tennant fu convocato due volte da Bryan Fuller per la parte di Hannibal. Alla fine però la scelta ricadde, forse un po’ a sorpresa, su Mads Mikkelsen. “Penso fosse perfetto per il ruolo“, ha ammesso Tennant in riferimento a Mikkelsen. “Ha portato il personaggio a livelli che io non avrei raggiunto: penso che la parte l’abbia presa la persona giusta“. Pur nella nostra stima totale per Tennant (che abbiamo amato in Doctor Who, e come non avremmo potuto?), immaginare Hannibal senza Mikkelsen sarebbe davvero impossibile. Scelta perfetta.

7) Selma Blair – Dawson’s Creek

Dawson's Creek

La Blair era stata quasi presa per la parte di Joey Potter. Tutto cambiò però quando il creatore di Dawson’s Creek, Kevin Williamson, guardò il video audizione di Katie Holmes. La parte finale del filmato, girata nella casa dei genitori in Ohio, sconvolse infatti Williamson. “Quel video mi cambiò la vita per sempre“. Nel video la signora Holmes faceva la parte della madre di Joey mentre Katie leggeva il copione. La sua bravura fu talmente strabiliante che Williamson prese un volo immediato per incontrarsi con lei. La classe non è acqua.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

La classifica delle 10 coppie sposate più amabili delle Serie Tv

5 cose che (forse) non sai sulla fine di Breaking Bad