in ,

David Tennant ha quasi interpretato Hannibal Lecter

Vi immaginate David Tennant, da Doctor Who al Dottor Lecter? È stato lo stesso attore a suggerire questa imamgine. Sembra infatti che Bryan Fuller, produttore della Serie Tv Hannibal, abbia preso in considerazione Tennant per il ruolo dello psichiatra cannibale.

Siamo tutti a conoscenza della bravura di David Tennant. L’attore ha interpretato il decimo dottore in Doctor Who, dal 2006 al 2010. Successivamente ha interpretato il detective Alec Hardy in Broadchurch. Infine, non possiamo dimenticare il suo ruolo in Jessica Jones: quello di Kilgrave.

serie tv hannibal

Ma David Tennant avrebbe potuto vestire anche i panni di Hannibal Lecter. Durante una recente intervista con Entertainment Weekly l’attore ha rilasciato qualche dichiarazione in merito. Ecco le sue parole:

Ho incontrato Bryan Fuller diverse volte e ne abbiamo parlato. Ma credo abbiano fatto bene a scegliere Mads Mikkelsen. Credo sia stata la scelta perfetta. È riuscito a fare cose, in quel personaggio, che forse io non avrei saputo controllare. Credo quindi che il ruolo sia stato assegnato alla persona giusta.

Tennant non sembra affatto infastidito dalla scelta di Fuller. Lo stesso anno in cui Hannibal ha debuttato sul piccolo schermo, l’attore era impegnato nella prima stagione di Broadchurch e ha continuato a essere una delle presenze più gradite in televisione.

Immaginare David Tennant nei panni di Hannibal Lecter, forse, non sarebbe male. Ma siamo consapevoli del fatto che chiunque avesse interpretato lo psichiatra cannibale si sarebbe confrontato con Anthony Hopkins, il volto più iconico del Dottor Lecter.

Il confronto tra Mads Mikkelsen e Anthony Hopkins è inevitabile, ma non ci deve necessariamente essere un vincitore. In questo articolo ho infatti esposto la mia opinione a riguardo, considerando Hopkins e Mikkelsen come i due volti di uno stesso personaggio: Hannibal Lecter.

Oggi, invece, mi chiedo: che volto avrebbe dato David Tennant a Hannibal?

Leggi anche – L’omicidio che Hannibal non ha potuto portare in scena

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

netflix fast and furious

Netflix produrrà la Serie Tv animata di Fast & Furious

serie tv samsung realtà virtuale

Samsung annuncia la realizzazione di sei Serie Tv in realtà virtuale (VIDEO)