5 Sean Hayes

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Sean ci ha fatto divertire per anni, interpretando l’estroso ed eccentrico Jack in “Will & Grace”, storica Serie Tv che sta per tornare con una nuova stagione (guardate qui le prime immagini degli attori sul set). Jack aveva la passione per la recitazione e il teatro, ma era soprattutto un orgoglioso omosessuale dichiarato.
In realtà anche Sean era omosessuale e poteva riconoscersi nel personaggio di Jack, anche se non osava dirlo. Del resto negli anni ’90 non era semplice come oggi fare coming out e dichiarare al mondo intero il proprio orientamento sessuale. Inoltre Sean non voleva mettere su pubblica piazza la sua vita privata e diventare carne da macello per la stampa statunitense.
Ha quindi aspettato fino al 2010, anno in cui ha deciso che i tempi erano maturi per fare outing: quindi ha rivelato al magazine “The Advocate” di essere omosessuale e di essere legato sentimentalmente. Nel 2014 poi ha sposato in segreto il musicista Scott Icenogle, a cui era legato da ben otto anni. Pur non avendo mai voluto rivelare la sua omosessualità, ha comunque aiutato molto la comunità gay proprio recitando il ruolo di Jack!