Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 5 suocere delle Serie Tv che fortunatamente non esistono nella vita reale

5 suocere delle Serie Tv che fortunatamente non esistono nella vita reale

2) SUOCERA ALLA EMILY GILMORE

game of thrones

Questo speciale tipo di suocera è molto più diffuso rispetto al precedente, ha sicuramente meno scheletri nell’armadio e meno dipendenze, anche se vederla con un cocktail in mano non è cosa poi così rara, ma non per questo è meno impegnativa. Al contrario di chi l’ha preceduta in questa rassegnala suocera Gilmore è fin troppo interessata a chi fa parte della vita della propria discendenza.

Impossibile tapparle la bocca se ha qualcosa da dirvi (generalmente un parere inclemente e non richiesto). Spesso anche impedirle di interferire fisicamente con le vostre vite vi risulterà infattibile.

Solitamente dotata di grandi mezzi e conoscenze, questo tipo di madre tende a monitorare in modo così soffocante la vita dei figli perché molto semplicemente li ritiene un’estensione della propria figura e persona. La suocera Gilmore vi propinerà spesso concetti antiquati come nome di famiglia, potere e posto in società neanche fosse il personaggio di un bizzarro crossover tra Downton Abbey e I Soprano. Non perderà occasione di risentirsi per ogni scelta fatta da voi che lei stessa non abbia approvato e sottoscritto in precedenza.

Divisa d’ordinanza: tailleur, filo di perle e capello fresco di parrucchiere.

Questo tipo di donne pensano più all’apparire che all’essere. L’opinione degli altri è tutto per loro. E se voi provate a contrastare le loro convinzioni in qualche modo, verrete perseguitati con anni di pressione psicologica che vi spingerà a fare l’unica cosa che queste donne non sono in grado di sopportare: estraniarle completamente dalle vostre vite.

PARALLELISMO NEL REGNO ANIMALE – Orca

Questo mammifero è uno dei maggiori esempi di matriarcato nel regno animale. A capo della piramide sociale c’è sempre una madre che gestisce e controlla le vite dei figli, addirittura se li tiene accanto anche nell’età adulta e li aiuta nella ricerca del partner per controllare la propria discendenza. Lorelai non sarà stata la più equilibrata delle figlie ma diciamocelo, escludendo che in quei tazzoni di caffè non ci fossero massicce dosi di Xanax, la ragazza aveva la calma di un artificiere.

Pagine: 1 2 3 4 5