in ,

5 Serie Tv che sono state rovinate da un finale troppo sbrigativo

game of thrones

Che si parli di letteratura, cinema o serie tv, non è facile creare un finale che riesca a soddisfare tutti. Per quanto riguarda la serialità, la questione è forse ancor più cruciale: dopo anni di anticipazioni e di costruzione dei personaggi, gli spettatori non possono che aspettarsi una conclusione entusiasmante e coerente con tutto ciò che hanno visto fino a quel momento. Se da un lato abbiamo show che hanno avuto il coraggio di chiudersi all’apice del successo dando una degna conclusione alla propria storia, dall’altro ci sono serie tv che purtroppo sono state rovinate da un finale troppo sbrigativo. Uno dei casi più recenti ed eclatanti è sicuramente quello di Game of Thrones, che è riuscito a deludere gran parte del suo seguito con il suo ultimo capitolo.

Così come il colosso HBO, anche altri show non sono riusciti a trovare una degna conclusione. I motivi sono molteplici: pessima gestione dei tempi, mancanza di idee originali, cancellazioni che non hanno permesso di sviluppare la storia come era stata pensata originariamente. Dunque, alla luce di tutto ciò, oggi abbiamo deciso di parlarvi di 5 serie tv che sono state danneggiate da un finale fin troppo frettoloso.

1) Game of Thrones

Game of Thrones Daenerys 1 640x360

Non potevamo non includere Game of Thrones nella nostra lista.

Nonostante sia passato più di un anno, il finale della serie continua tuttora a creare discussioni: c’è chi ha odiato ogni secondo dell’ottava stagione, chi ha trovato degli elementi positivi, e chi avrebbe preferito uno sviluppo degli eventi completamente diverso. Ma nonostante le opinioni discordanti, tutti si sono trovati d’accordo sull’errore più grande commesso dagli showrunner: chiudere una storia così complessa e articolata nel giro di pochi episodi. Anche se è vero che non sarebbe mai stato possibile soddisfare tutti i fan dello show, le decisioni prese da D.B. Weiss e David Benioff per il finale si sono rivelate quasi del tutto deleterie.

Per anni abbiamo seguito la storia di questi grandi personaggi, abbiamo assistito a momenti drammatici ed emozionanti. Abbiamo studiato nei minimi dettagli le profezie, così come abbiamo aspettato con ansia le grandi battaglie e la resa dei conti fra le personalità più interessanti di Westeros. Per anni la serie è riuscita a colpire nel segno, a entusiasmare gli spettatori. Ed è proprio per questo che l’epilogo è stato così deludente. Game of Thrones aveva le carte in regola per raggiungere la perfezione, e invece è stata penalizzata da una conclusione che ci ha lasciato l’amaro in bocca.

Written by Ambra Verzucoli

Sono una ragazza dai mille amori e dai mille interessi, amante della bella musica e del buon cibo, del profumo dei libri e del rumore degli scatti fotografici. Sempre curiosa e in cerca di ispirazione, adoro viaggiare, perdermi nei boschi, incontrare nuove culture e capire chi è diverso da me. Appassionata da sempre di serie TV e cinema, non potrei mai fare a meno della mia dose giornaliera di personaggi eccentrici e universi strabilianti.

mr. robot

5 Serie Tv ispirate alla vita dei creatori della serie

vikings

La classifica delle 5 migliori interpretazioni in Vikings