in ,

La classifica dei 10 peggiori padri nella storia delle Serie Tv

game of thrones

Non tutti i padri delle serie tv sono come Jack Pearson di This Is Us. Alcuni sono detestabili, riprovevoli, insopportabili. Altri egoisti, prepotenti, accentratori. Ci sono padri completamente disinteressati alle sorti dei figli, padri che ce la mettono tutta, ma falliscono miseramente. E padri che finiscono in una spirale senza fine di macroscopiche scelte sbagliate. Le serie tv ce ne offrono di tutti i tipi. Pensate a Game of Thrones: la serie HBO mette a disposizione tutto il campionario di padri possibili. C’è il Ned Stark dignitoso e premuroso, il Robert Baratheon indifferente e distaccato, il Walder Frey sprezzante e cinico, e perfino il Craster delle terre oltre la Barriera, un essere disgustoso e sadico come pochi.

Di nomi in questa classifica, Game of Thrones ne offre almeno un paio.

Ma non serve andare a sbattere la testa a Westeros per trovare i peggiori padri della storia delle serie tv. Quelli che troverete qui di seguito hanno almeno una buona ragione per farsi detestare dai figli. Che, difatti, si trascinano dietro tutto il codazzo di traumi, shock e turbamenti derivanti dall’essere la progenie di uomini senza cuore e con la sensibilità di un lombrico. I genitori, si sa, nessuno può sceglierseli. Ti capitano e basta. Ma se i figli dei dieci in questa lista avessero potuto fare una selezione tra tutti i padri possibili, avrebbero guardato lontano da casa loro. Molto lontano.

Ecco quindi la classifica dei 10 peggiori genitori delle serie tv.

10) Dexter Morgan (Dexter)

Game of Thrones e le serie con i padri peggiori

Non è che non ci abbia provato ad essere un buon genitore. Il problema di Dexter Morgan è che la professione di serial killer non combacia perfettamente con la natura premurosa e affabile del buon padre di famiglia. Dexter ha ereditato a sua volta dal padre Harry un’educazione alquanto discutibile, che non ha alcuna intenzione di trasmettere al piccolo Harrison.

La nascita del suo primo figlio ha cambiato un po’ la natura di Dexter, che si è scoperto amabile e apprensivo. Il giustiziere della notte ha cercato di occuparsi del suo bambino quanto più possibile, ma la scala di valori di un serial killer non è proprio quella giusta per indirizzare un figlio verso strade migliori.

Written by Serena Verrecchia

Esistono milioni di storie al mondo, preziose e inimitabili. Il nostro compito è solo quello di scovarle, portarle in superficie e imparare ad amarle.
Scrivo di serie tv per un insopprimibile desiderio di bellezza, perché nelle storie, specie in quelle belle, ho trovato il mondo che vorrei.

serie tv sci-fi 2020

La classifica delle 5 migliori Serie Tv sci-fi del 2020

Normal People

Normal People è lo struggente ritratto di una generazione