in ,

10 attrici bionde delle Serie Tv che in realtà non sono bionde

Ci sono attrici delle serie tv che abbiamo visto con tutti i look possibili e immaginabili, a volte necessari per vestire i panni di un personaggio divenuto iconico (come nel caso di alcune bellissime interpreti di Game of Thrones), altre volte semplicemente per introdurre qualche cambiamento e variare un po’.

Bene, oggi parliamo di donne che ormai non riusciamo a immaginare senza una chioma bionda che incornicia loro il volto, tanto sono diventate famose anche per la disinvoltura e la naturalezza con cui la portano. Eppure scoprirete (o forse lo sapete già) che nessuna di loro è nata con questo luminoso colore di capelli.

Vediamo quali attrici, oltre ad alcune molto note di Game of Thrones, in realtà non sono davvero bionde ma amano quel colore per i propri capelli.

1) Emilia Clarke

Game of Thrones

Ormai tutti conosciamo Emilia Clarke come Daenerys Targaryen, con lucenti capelli biondo platino e occhi blu come il mare, ma probabilmente siamo altrettanto coscienti del fatto che l’attrice britannica, nonostante dopo la fine della serie abbia deciso di provare a portare quel colore anche fuori dal set, è nata con un bellissimo castano. Quest’ultimo in realtà sembra essere il colore perfetto per lei, in quanto è capace di mettere in risalto il suo viso tutto naturale (qui per le altre attrici che non hanno mai fatto ricorso alla chirurgia estetica) e il colore cristallino dei suoi dolci e grandi occhi.

Eppure Emilia non è l’unica attrice di Game of Thrones a essere perfetta con il proprio colore naturale.

2) Eliza Taylor

eliza taylor

Eliza Taylor è conosciuta da tutti come Clarke Griffin di The 100, capelli biondi e animo da leader, oppure come Rosie Cartwright in The Sleepover Club, uno dei suoi primi ruoli nel mondo dello spettacolo. Se da piccola il colore naturale dell’attrice australiana è stato il biondo (e infatti nelle sue prime comparse in televisione ce la ricordiamo così), con il passare del tempo i capelli di Eliza si sono scuriti, fino a diventare di un bellissimo castano chiaro, proprio come capita a molte altre persone. Per tanto tempo abbiamo continuano a vederla con il biondo che l’ha sempre caratterizzata, ma di recente la protagonista di The 100 ha deciso di cambiare e provare a tornare a un colore più vicino al suo, per riscoprire una parte di sé e darle il giusto spazio.

3) Elisabeth Moss

elisabeth moss

Lo sguardo di Elisabeth Moss dice più di mille parole e che sia bionda o mora non ha importanza, noi amiamo il suo modo di essere e di recitare. In The Handmaid’s Tale Elisabeth veste i panni di June Osborne e sfoggia un biondo che le dona molto. Tuttavia, la pluripremiata attrice statunitense è stata più vicina al proprio colore naturale quando ha interpretato l’intraprendente Peggy Olson in Mad Men. Qui, dal 2007 al 2015, ha avuto i capelli di un castano molto simile al suo colore naturale, che ne risalta gli occhi chiari, capaci di trasmettere un infinito repertorio di sensazioni con una potenza disarmante.

4) Betty Gilpin

betty giplin

Chi ha visto e amato GLOW (e chi si è rattristato per la sua fine con la terza stagione) non può non aver apprezzato anche Debbie Eagan interpretata dalla bellissima Betty Giplin. In questa serie e nella vita reale vediamo quasi sempre Betty con una folta chioma bionda e un look impeccabile, sempre curato, ma forse non molti sanno che in realtà la nostra cara attrice statunitense ha i capelli di un incantevole castano scuro. Tuttavia, non mancano certo foto che la ritraggono anche con una tinta molto vicina al rosso naturale, un altro colore che a noi piace moltissimo e che mette in risalto con delicatezza i suoi dolci occhi chiari.

5) Jennifer Aniston

jennifer aniston

Jennifer Aniston è senza dubbio una delle attrici più conosciute e amate del mondo della serialità, nota oggi anche per il biondo sfumato con cui tinge da anni i propri capelli. In realtà, l’attrice statunitense ha sempre avuto un bellissimo castano scuro, come ormai sanno i fan più affezionati, e possiamo dire che questo le si addice davvero molto. Certo, ormai sembra difficile immaginarla con un colore che non sia chiaro e lucente, e che non metta in risalto la sua carnagione abbronzata, eppure anche con i capelli più scuri si può dire che la Aniston abbia sempre fascino da vendere. Impossibile non innamorarsene.

6) Tuppence Middleton

tuppence middleton

Ricordate il biondo platino di Tuppence Middleton in Sense8? Bene, dimenticatelo e richiamate alla mente i capelli che invece ha nell’episodio 2×02 di Black Mirror, perché è quello il suo colore naturale. Un castano scuro intenso e perfetto su di lei, anche se non ha nulla da invidiare alla tinta chiarissima tipica della dolce e tormentata Riley Blue di Sense8. Abbiamo avuto modo di vederla anche con un colore più scuro, quasi nero, ma sempre e comunque con un taglio corto e sbarazzino che sembra essere nato per lei.

Tuppence ha portato lo stesso biondo di Emilia Clarke in Game of Thrones, ed è così che ci ha conquistati.

7) Jennifer Morrison

jennifer morrison game of thrones

Jennifer Morrison ne ha cambiati di colori sui suoi capelli! L’abbiamo vista con una splendente chioma rossa, o con un biondo luminoso quando vestiva i panni di Emma Swan in Once Upon a TIme (forse quello che finora le dona di più) e anche, infine, con il castano scuro, più vicino al suo colore naturale. Capelli lunghi o taglio corto, non importa come Jennifer decida di cambiare il proprio look, con il suo sorriso sarebbe in grado ci conquistare chiunque. Non sono molte le persone che possono vantarsi di stare bene con qualsiasi colore e, per sua fortuna, la Morrison è una di queste.

8) Maggie Civantos

maggie civantos game of thrones

Ormai riusciamo a immaginare Maggie Civantos (aka Macarena Ferreiro in Vis a Vis e Ángeles Vidal in Le ragazze del centralino) solo con la sua tipica zazzera di capelli mossi e biondi, eppure anche la sua è solo una tinta. C’è da dire che il biondo le dona, ma Maggie, prima di scegliere questo colore, ha avuto i capelli castani. A volte è ancora possibile intravederli in alcune foto in cui si riesce a distinguere la ricrescita marrone. È incredibile pensare a come il viso di una persona possa cambiare in base al taglio e al colore che sceglie di fare. Anche se la Civantos è stupenda in ogni caso.

9) Lena Headey

lena headey game of thrones

Si, è vero, abbiamo visto Lena Headey con i capelli biondi esclusivamente in Game of Thrones, ma il suo volto è diventato così iconico che sarebbe impossibile citare il suo nome senza che questo venga associato alla spietata regina dei Sette Regni, Cersei Lannister. Ormai saprete tutti che il biondo non è il suo colore naturale, e che Lena ha i capelli (sempre corti) di un intenso castano scuro. Una donna affascinante e dallo sguardo magnetico. Non importa che sia castana o bionda come Cersei, noi la stimiamo oltre ogni misura.

Ecco un’altra attrice di Game of Thrones il cui colore naturale non poteva che essere perfetto per lei.

10) Emma Roberts

emma roberts game of thrones

Anche la star di American Horror Story e di Scream Queens nel corso degli ani ha sperimentato diversi look, dal ramato al castano scuro, dai capelli biondi e lunghi a quelli con un taglio più audace. Eppure il suo colore naturale è lontano da quello che pure ha tenuto su di sé per molto tempo. La neo mamma infatti ha sempre avuto un castano molto chiaro, ma ha voluto cambiare spesso ed è riuscita (come immaginare il contrario) ad affascinare i fan con qualsiasi acconciatura o colore abbia deciso di mostrarsi in pubblico. Anche se ora si sente se stessa con il biondo che ha da qualche anno, non potevamo non ricordarla al naturale.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv

Scritto da Elena Scipione

Cerco sempre la magia anche nelle più piccole cose. Potete trovarmi con la testa immersa fra le pagine di un libro o in qualche puntata di una serie tv. Per il resto del tempo per lo più scrivo e metto alla prova i miei poteri magici.

vincenzo

5 Serie Tv che è un’ingiustizia clamorosa non siano ancora diventate famosissime in Italia