in

5 personaggi delle Serie Tv che odiano a morte il loro lavoro

Può capitare a tutti una volta nella vita di ritrovarsi a fare un lavoro che non piace per nulla, o che addirittura si odia. La necessità economica o la paura di buttarsi in qualcosa di nuovo possono portare a vivere una situazione simile. Nemmeno i personaggi delle serie tv sono al riparo da questo rischio. Ne è un esempio Chandler Bing, il protagonista di Friends, che per anni ha svolto un mestiere che non lo appassionava per nulla.

Guardando attentamente i nostri telefilm preferiti, ci accorgiamo che di personaggi insoddisfatti della loro carriera ce ne sono davvero molti.

Ne abbiamo individuati 5 che, più degli altri, si ricordano per l’odio profondo nei confronti del loro lavoro.

1) Chandler Bing (Friends)

Friends

Quando si parla di Chandler Bing, la prima domanda che salta in mente è forse propria quella riguardante il suo lavoro. Per anni, infatti, i fan di Friends si sono chiesti quale fosse effettivamente il mestiere dell’uomo, senza riuscire a trovare risposta. Quel che invece è sempre stato chiaro è l’odio che il giovane provava nei confronti dello stesso.

Tante volte nel corso della serie abbiamo visto Chandler chiedersi che cosa lo trattenesse in quell’ufficio. Quel ruolo di riconfigurazione dati, che nessuno di noi ha mai ben capito, appariva ai suoi occhi noioso. Nemmeno la promozione a capo del reparto, avvenuta a metà della prima stagione di Friends, è stata sufficiente a dargli quella motivazione in più, tale da appassionarlo a quel lavoro.

A quella vita monotona, però, Chandler sembrava essersi abituato. Per nove stagioni di Friends lo abbiamo visto rimanere fermo nella sua posizione, nonostante le lamentele e l’insoddisfazione. A un certo punto, però, egli trova finalmente il coraggio di dare una svolta alla sua vita. È così che Chandler lascia la comoda scrivania che ha occupato per anni buttandosi nel campo pubblicitario. Un cambiamento importante, che ha però il merito di renderlo soddisfatto della sua carriera.

Written by Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

dark

La classifica dei migliori personaggi di Dark

Serie Tv comedy sottovalutate

Le 5 Serie Tv comedy più sottovalutate presenti su Netflix