in ,

I 5 migliori finali nella storia delle sitcom

Friends

Ci sono diverse sitcom, e Friends prima di tutte, che sono entrate di diritto nella storia delle serie tv.

Le ragioni che ci spingono a considerarle di rilevanza storica sono diverse. Un ruolo importante l’ha sicuramente svolto la storia narrata, seguita dalla presa sul pubblico e dall’interesse che hanno scatenato i personaggi.

Ma un altro dato importante da tenere in considerazione è sicuramente il finale della sitcom. E, anche in questo caso, Friends insegna.

Il finale di una serie tv di certo incide molto sul ricordo che il fandom manterrà del prodotto: mette infatti la parola fine a una storia importante, e spesso il pubblico è portato a pensare che tutte le sue aspettative siano soddisfatte.

Alcune volte non è stato così, come ricordano le diverse diatribe in merito al finale di How I Met Your Mother, ma sono molti di più invece i casi in cui le sitcom hanno avuto una degna conclusione. Oggi abbiamo pensato proprio a loro, raccogliendo per voi cinque finali migliori nella storia delle comedy.

Tutti pronti con i fazzoletti? Ho l’impressione che potrebbero servire.

1) New Girl

Una sitcom impossibile da odiare che ha portato tutti gli spettatori a vivere con i protagonisti le storie e le vicende narrate. Guardando New Girl ci siamo sempre sentiti parte integrante del sistema, e per questo è stato così difficile dirle addio.

Il finale della serie tv, andato in onda giusto lo scorso anno, ha strizzato decisamente l’occhio a Friends, come già aveva fatto in altre situazioni. Un vero e proprio addio al cast, un cambio di vita e una crescita per tutti i personaggi. E sì, anche per noi.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Sophie Turner si confessa gender free da prima della relazione con Joe Jonas

Il Gattopardo

Il Gattopardo diventa una Serie Tv