Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 9 personaggi delle Serie Tv di cui non abbiamo mai capito che lavoro facciano

9 personaggi delle Serie Tv di cui non abbiamo mai capito che lavoro facciano

Che cos’è la felicità? Esiste un qualche Dio lassù? Dove saremo tra mille anni? Ma quindi che lavoro fa Chandler Bing di Friends? Ognuno di noi si è posto una di queste domande almeno una volta nella vita. Beh, sono lieta di annunciarvi che finalmente noi di Hall of Series siamo qui per alleggerire i vostri cuori. Finalmente avrete la risposta alla più importante tra queste domande (e anche di più). Non solo sappiamo che lavoro fa Chandler Bing (Friends), ma anche Barney Stinson (How I met your mother) e altri misteriosi personaggi delle Serie Tv.

Quindi ecco 9 personaggi delle Serie Tv di cui non abbiamo mai capito che lavoro facciano.

1. Barney Stinson

Friends
Barney Stinson come Neil Patrick Harris in How I met your mother (640×360)

È vero che il primo nome che ci viene in mente quando pensiamo ad un personaggio dal lavoro ignoto, appartiene all’universo di Friends. Ma non possiamo non nominare anche How I met your mother e Barney Stinson (Neil Patrick Harris). La serie, creata da Craig Thomas e Carter Bays ci ha accompagnato per nove meravigliose stagioni, attraverso il racconto dettagliato di Ted Mosby e di come ha conosciuto la madre dei suoi figli e l’amore della sua vita. Come in Friends, anche in How I met your mother l’amicizia ha un ruolo fondamentale. La storia di Ted non sarebbe la stessa senza i suoi amici. Tra questi il più leggendario è sicuramente Barney Stinson. Conosciuto per i suoi completi eleganti e il suo charme con le donne, Barney è quello che gode dello stile di vita più lussuoso tra i suoi amici. Per gran parte di How I Met Your Mother, il suo lavoro è stato un mistero. Barney infatti, ha sempre risposto con un “per favore” (please) quando gli veniva chiesta una risposta. È solo nell’episodio della nona stagione intitolato Fine pausa (Unpause) che scopriamo la verità. Barney lavora presso la Goliath National Bank (GNB). E la sua posizione è stata intitolata Provide Legal Exculpation And Sign Everything (acronimo di PLEASE).Il suo ruolo prevedeva che lui facesse da capro espiatorio per tutte le attività illegali in corso alla GNB. Ciò che il suo capo non sapeva è che faceva tutto parte di un elaborato piano di Barney. In passato infatti Barney aveva giurato vendetta all’uomo che gli aveva rubato la ragazza e rovinato la vita. Lo stesso uomo che era ora il suo capo, Greg. Barney ha segretamente collaborato con l’FBI come informatore. Così facendo Barney Stinson è diventato l’uomo che tutti noi conosciamo e amiamo, mentre Greg è finito dietro le sbarre per frode.

2. Ben Stone

Friends
Josh Dallas come Ben Stone in Manifest (640×360)

Mentre colleghiamo i fili tra pavoni, vulcani e riferimenti biblici, abbiamo perso di vista il fattore di normalità che all’inizio accompagnava Manifest. Nella corrente quarta stagione abbiamo conosciuto una versione di Ben Stone (Josh Dallas) barbuta e disperata, simile ad un senza tetto. Riuscivamo a sentire Phoebe (Lisa Kudrow in Friends) cantare Smelly Cat per lui. E anche se ha avuto aspetti migliori in passato, è un po’ di tempo che non lo vediamo fare qualcosa che non riguardi i passeggeri del volo 828. In realtà, è solo all’inizio di questa stagione, quando Michaela esce per lavorare che viene spontaneo chiedersi: come sopravvive questa famiglia? La risposta è incerta. Ma ciò che sappiamo è che prima della sua ossessione per la Scialuppa, Ben era un professore universitario di matematica.

3. Sheldon Cooper

Friends
Jim Parsons come Sheldon Cooper in Big Bang Theory (640×470)

Chi è fan della serie conosce bene la passione dei protagonisti di Big Bang Theory per la fisica e la matematica. Ma mentre alcuni di loro parlano chiaramente dei loro impegni lavorativi, ce ne sono altri che sembrano non lasciare mai l’appartamento. È il caso di Sheldon Lee Cooper. Sheldon ha iniziato il college all’età di 11 anni, ricevendo il suo primo dottorato di ricerca a 16 anni. Da bambino, Sheldon è stato coinvolto in numerosi esperimenti come “bambino prodigio”, come il suo piano per fornire elettricità gratuita per la sua città natale costruendo un reattore nucleare. Sheldon Cooper lavora come fisico teorico al Caltech insieme al suo coinquilino nonché migliore amico, Leonard.

4. Chandler Bing

Friends
Matthew Perry come Chandler Bing in Friends (640×360)

Non esiste fan di Friends che non si sia fatto questa domanda. È la stessa domanda che si pongono Monica e Rachel nell’episodio della quarta stagione intitolato The One with the Embryos. In questa puntata di Friends, Phoebe è in clinica per la fecondazione artificiale. Nel frattempo, Joey e Chandler sfidano Monica e Rachel ad un quiz spietato che costerà alle due amiche il loro prezioso appartamento viola. Il punto che segna definitivamente la vittoria dei ragazzi è determinato proprio dalla domanda sul lavoro di Chandler (Matthew Perry). Ebbene, noi di Hall of Series abbiamo la risposta e ne abbiamo parlato proprio qui.

5. Luca Nervi e Paolo Bitta

Friends
Luca Nervi e Paolo Bitta in Camera Café (640×360)

Saltiamo da una sitcom ad un’altra. Dopo Chandler di Friends abbiamo Luca e Paolo di Camera Café. La versione di Caméra Café nasce come l’adattamento di una sitcom francese. La sitcom è ambientata interamente davanti a una macchinetta del caffè nell’area relax di un’azienda. I protagonisti raccontano le vicende esilaranti e a volte surreali di alcuni impiegati, riguardanti il lavoro e le vicende personali, ma non viene mai specificato di cose si occupi davvero l’azienda o i personaggi dello show. A quanto pare, l’azienda (anonima) si occupa della produzione e della vendita di un prodotto denominato “C-14”. Non viene mai rivelato nulla su che cosa si celi dietro questa sigla. I protagonisti assoluti sono Luca Nervi e Paolo Bitta, il primo è delegato sindacale e responsabile dell’ufficio acquisti e il secondo è il responsabile dell’ufficio vendite.

6. Schmidt

Friends
Max Greenfield come Schmidt in New Girl(647×411)

Questo è il mio amico Schmidt. È dolce, gentile e ha un lavoro che ancora non capisco bene, ma che a quanto pare paga bene.

Così Jessy Day (Zooey Deschanel) presenta Schmidt ad un’estranea seduta al bar. Questo commento viene fatto nella terza stagione, ma il mistero continua ben più avanti.

Schmidt -interpretato da Max Greenfield- è uno dei protagonisti della sitcom New Girl, una delle serie figlie di Friends. Nello show (2011-2018) la routine di Schmidt viene completamente stravolta quando una ragazza si trasferisce nel suo “virile” appartamento. Prima di Jesse, Schmidt viveva nel loft 4D con i suoi migliori amici dal college, Nick e Winston. Un po’ come Barney Stinson di How I Met your mother, Schmidt è interessato alla moda, soprattutto quando si tratta di completi maschili.Nel corso della serie, viene più volte evidenziata la sua laurea in comunicazione e marketing. Tuttavia, aldilà della sua ossessione per l’ordine e le pulizie, non sappiamo bene il ruolo che svolge nella sua azienda.

7. Jazz

DJ Jazzy Jeff e Will Smith come Jazz e Willy in The Fresh Prince of Bel-Air (640×439)

Parliamo di una delle sitcom migliori di tutti i tempi. Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air) è una sit statunitense del 1990, creata da Andy e Susan Borowitz.

La serie vede protagonista Will Smith. Il ragazzo nato e cresciuto tra le strade di Filadelfia Ovest, finisce coinvolto in una rissa nel suo quartiere. Per proteggere il suo futuro, la madre decide di mandarlo dai suoi ricchi zii a Bel-Air. Ad accompagnarlo dal primo giorno, c’è un nuovo personaggio che diventerà il suo migliore amico nella città: Jazz (DJ Jazzy Jeff). Il personaggio di Jazz è definito da contorni ironici ed esilaranti. La figura di Jazz è spesso sottovalutata dal pubblico, come nella serie.  Cacciato continuamente di casa dallo zio Phil e a volte anche da Geoffrey e qualche altro membro della famiglia. Della sua vita personale non sappiamo molto. Jazz rimane iconico per i suoi occhiali da sole e il suo costante flirt con Hilary Banks.  Jazz viene presentato per la prima volta come istruttore di batteria di Ashley, ma da allora non se n’è più parlato. Nel reboot dello show Bel-Air, Jazz (Jordan L. Jones) viene mostrato in un primo momento come il tassista che accompagna Will a Bel-Air e successivamente come il proprietario e commesso di un negozio di vinili.

8. Josh Lyman

The West Wing
Bradley Whitford come Josh Lyman in The West Wing (640×360)

In The West Wing, Bradley Whitford (nel ruolo di Josh Lyman) contribuisce -a modo suo- a portare avanti l’arcano mistero del lavoro. Quello che finora abbiamo visto solo nel genere di sitcom (come Friends e New Girl).  Il lavoro di Josh Lyman è quello di vice capo del personale della Casa Bianca durante l’amministrazione Bartlet. Ma nel corso della serie, Lyman si occupa di talmente tante attività che iniziamo a dubitare di quale sia davvero la sua occupazione. Lyman infatti in seguito lavora come responsabile della campagna per Matt Santos e assume anche una posizione come capo del personale durante l’amministrazione Santos.

9. Reginald Hargreeves

Colm Feore come Reginald Hargreeves in Umbrella Academy (640×360)

Con la terza stagione di Umbrella Academy le informazioni e le domande che abbiamo riguardo la figura di Reginald Hargreeves (Colm Feore) sono sempre di più. Potremmo discutere sulla sua provenienza, sulla sua natura aliena, sul perché ha deciso di adottare 7 ragazzi speciali, creando la sua personale squadra di super eroi. Ma onestamente, il dubbio che davvero ci sta tartassando è: che lavoro fa Reginald Hargreeves? Sappiamo che il padre fondatore dell’Umbrella Academy, si recò negli Stati Uniti nel 1928 e acquistò la DS Umbrella Manufacturing Company dal suo proprietario J. King. Negli anni ’50 e ’60, ha contribuito al progresso della tecnologia spaziale durante la corsa allo spazio tra USA e URSS. È stato anche coinvolto nell’assassinio del presidente John F. Kennedy. Tuttavia, non sappiamo bene da dove abbia preso i soldi per acquistare la Umbrella Manufacturing Company in primo luogo. Suppongo che alcuni misteri non possano essere svelati.