in ,

La classifica delle 10 fidanzate più odiose delle Serie Tv

4) Marissa Cooper (The O.C.)

the oc

Per vivere davvero bene insieme a un’altra persona, è fondamentale innanzitutto stare bene con se stessi. Ce lo dimostra Marissa, protagonista di O.C. che a causa del suo passato travagliato ha incontrato non poche difficoltà nella sua vita amorosa.

Nonostante l’amore che intercorre tra lei e Ryan sia forte e intenso, i due ragazzi non riusciranno mai a trovare una vera stabilità. I problemi di Marissa, la sua dipendenza dall’alcol e la forte depressione rendono difficile per Ryan rimanerle accanto, portando a diversi allontanamenti.

È proprio nei momenti di distacco dal ragazzo, però, che cogliamo il più profondo difetto di Marissa come fidanzata. La donna, infatti, dimostra in più occasioni di non riuscire a vivere serenamente la solitudine, cadendo molto spesso in fasi di acuta depressione e cedendo all’utilizzo di droghe.

Questo atteggiamento ci rivela come a legare principalmente Marissa all’uomo sia un senso di dipendenza emotiva, più che vero e semplice amore. Un presupposto che poco si adatta alla creazione di una relazione stabile e sana.

Written by Serena Liggeri

Un foglio, una penna e una buona Serie Tv: i tre ingredienti per una giornata perfetta.

dark

30 disagi che solo un vero fan di Dark può capire

How I Met Your Mother

Il finale di How I Met Your Mother ha un suo senso ed è tutt’altro che scontato