Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 10 attori di film e Serie Tv con un quoziente intellettivo altissimo

10 attori di film e Serie Tv con un quoziente intellettivo altissimo

2) Mayim Bialik – The Big Bang Theory

The Big Bang Theory

Recentemente nel nostro gruppo Facebook, Hall of Series – Comunità di Recupero ha spopolato una sua foto in occasione della giornata degli attori più affascinanti delle serie tv. Eh sì, perché la Bialik non è solo una brillante attrice ma anche più intrigante di quanto potremmo pensare. In The Big Bang Theory ci viene restituita una figura da geniale “topo di biblioteca”, incapace di relazionarsi e dall’aspetto fisico trascurato.

In realtà l’attrice, anche in un bollente book fotografico, ha mostrato di essere una bellezza sui generis davvero sottovalutata. Ad accentuarne il fascino anche la sua estemporaneità, solarità e un’intelligenza raffinata. In comune con la Amy di The Big Bang Theory l’attrice ha infatti un dottorato in neuroscienze maturato all’Università della California a cui si aggiungono due lauree in Storia ebraica e lingua ebraica.

Inizialmente la Bialik stava seguendo la strada accademica con un lavoro di esordio di grande impatto sull’attività dell’ipotalamo nei pazienti con la sindrome di Prader–Willi, una rara malattia genetica. Ma alla fine la passione per la recitazione, portata avanti fin da bambina, ha avuto la meglio. L’attrice non ha comunque rinunciato al suo approccio scientifico con alcune opere di divulgazione su vari argomenti come la teoria dell’attaccamento e i problemi adolescenziali di maschi e femmine. Il QI della Bialik? Lo si stima tra 150 e 163. Più o meno lo stesso dell’attrice di Friends che vedremo tra poco.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10