Vai al contenuto
Home » SERIE TV » La classifica dei 5 presidenti degli Stati Uniti più indimenticabili nella storia delle Serie Tv » Pagina 4

La classifica dei 5 presidenti degli Stati Uniti più indimenticabili nella storia delle Serie Tv

frank underwood

2) Josiah Bartlet – The West Wing

Martin Sheen

È stato estremamente difficile: perché mettere una seconda posizione di fianco a Josiah Bartlet fa male, e il pareggio era dietro l’angolo.
Perché? Beh, è semplicissimo.

Bartlet è il miglior presidente degli Stati Uniti d’America di sempre. Pensate solo che è un Premio Nobel per l’economia, e questa è una delle sue qualità meno importanti. Bartlet è la rappresentazione di tutto ciò che c’è di buono nel mondo. Non della perfezione, ma di chi ambisce ad essa. Con i suoi tantissimi errori ma ancora più numerosi pregi.

Padre affettuoso, marito fedele, amico di fiducia, figura paterna adottiva per i suoi collaboratori e di ispirazione per il suo popolo. Devoto al bene e solamente al bene. Patriota ma moderno, magnetico quando apre la bocca e ipnotico nelle sue lunghe camminate e nei suoi piccoli gesti.

Dopo 20 anni The West Wing ha ancora il primato per aver reso al mondo un personaggio impossibile da odiare. Talmente indimenticabile che ancora oggi molti americani sognano una candidatura di Martin Sheen come presidente degli Stati Uniti, quelli veri.

E quando democratici, repubblicani, liberali e conservatori voterebbero tutti per te, vuol dire che sei un brav’uomo.
Niente di più, niente di meno. Ma vi assicuriamo che non è facile.

Pagine: 1 2 3 4 5