5) Dexter

Dexter è uno dei primi – se non il primo – serial killer protagonista di una serie tv.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
L’ematologo della polizia di Miami non riesce a provare emozioni o a entrare realmente in contatto con le persone. La sua esistenza alla luce del sole è una menzogna, come lui stesso dice attraverso la sua voce narrante. Eppure dietro quella freddezza si cela un passato terribile e un impulso incontrollabile di uccidere. Dexter diventa più umano quando ci parla del suo Passeggero Oscuro. In qualche modo cerca di domarsi dando a quelle inclinazioni un metodo: il codice di Harry.
Ma nemmeno Dexter può sottrarsi ai sentimenti e lo vediamo con Rita. L’amore lo cambia, lui comincia a pensare, a confrontarsi con il suo passato, a mettere in discussione il padre. Inizia a capire che cosa vuol dire essere normali. E vuole proteggere questa scoperta.
Dexter si evolve, non smettendo di uccidere, ma modificando il suo Passeggero Oscuro così da adattarlo ai suoi nuovi bisogni.
Attorno all’ematologo si dispiegano personaggi tridimensionali, come Debra, che rendono questa serie ancora più completa.