in ,

La classifica delle 10 scene più spaventose tratte da Serie Tv non horror

5) X-Files

Breaking Bad

X-Files spesso e volentieri alterna grande ironia e perfino romanticismo con episodi ad alta carica adrenalinica. È il caso della 4×02, La casa dei mostri, puntata censurata (come anche questi altri casi ECLATANTI) ripetutamente e addirittura espunta dalle repliche a causa della natura troppo macabra. Nel finale ci inoltriamo in una casa orripilante costellata di corpi deformi, disturbanti aborti umani e promiscuità. Immagini di cui avremmo volentieri fatto a meno.

E chi dorme più.

4) I Soprano

Incubo I Soprano

Non è tanto tra la violenza spesso brutale che dobbiamo andare a ricercare la scena più inquietante della serie I Soprano. A meritare il nostro curioso primato nello show è una sequenza decisamente innocua ma non per questo (anzi, ancor di più per questo) agghiacciante. Si tratta del sogno di Tony nell’episodio undicesimo della quarta stagione. La figura col volto in penombra issata sulle scale come un’apparizione improvvisa vale più di mille omicidi.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Legends of Tomorrow: l’addio ufficiale di Brandon Routh

Game of Thrones – Benioff e Weiss sulla scelta di Momoa: «Nessuno gli aveva chiesto di farlo»