Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » Le 20 attrici più belle delle Serie Tv

Le 20 attrici più belle delle Serie Tv

Ogni tanto ci domandiamo “perché guardiamo serie tv?”. Detta così sembra una domanda esistenziale non da poco, ma crediamo che tra le mille e più variabili che rientrano nell’equazione debbano essere presenti anche attori e attrici di serie tv.

Se dovessimo davvero elencare tutti i motivi che spingono noi spettatori a guardare serie tv, troveremmo la bellezza delle storie, le trame avvincenti, i generi diversi, i personaggi… e a questo punto arrivano, indubbiamente, attori e attrici di serie tv.

Ora, noi apprezziamo attori e attrici di serie tv principalmente per il loro talento. Se non fossero bravi a recitare non gli daremmo poi così credito, ma diciamo che anche l’occhio vuole la sua parte!

Stiamo parlando di un dettaglio, in fin dei conti, ma che non è poi così trascurabile. La bellezza interiore delle persone è fondamentale, e su quello non si discute. Tuttavia anche l’aspetto esteriore dimostra di avere una sua importanza, nel mondo reale così come in quello televisivo.

Così, noi fan siamo portati ad apprezzare attori e attrici di serie tv non soltanto per il loro ruolo e per la loro bravura e impegno che ci mettono, ma anche per la loro bellezza. Un fattore quanto mai soggettivo, mi rendo conto, ma che dimostra di avere una sua valenza.

Così, quello che vogliamo fare oggi è questo: parlare di quelle che, secondo noi, sono le attrici delle serie tv più belle finora mai viste. Ribadisco che stiamo considerando un fattore piuttosto soggettivo, quindi prendetelo per quello che è: un qualcosa di frivolo in cui potersi, forse, riconoscere.

Abbiamo selezionato ben 20 attrici di serie tv. Una scelta non facile, credetemi, dal momento che se avessi potuto ne avrei incluso molte, molte altre. Tuttavia, potete lasciare un commento per dirci chi altra potrebbe essere aggiunta, o comunque considerata tra le più belle attrici di serie tv.

Data inoltre questa selezione, cercheremo di approfondire, nel nostro piccolo, ognuna di loro, per capire la loro storia, per cosa sono diventate famose e, soprattutto, per vedere cosa le rende belle fisicamente e cosa ci intriga di loro.

1) Jennifer Aniston

attrici serie tv

Ti giuro che io non so neanche da che parte cominciare a spiegare quanto mi mancherai! Sappi che sei l’unica ragione al mondo per cui vorrei non andare in Francia! Quindi, se credi veramente che io non ti abbia salutato perché per me non conti quanto tutti gli altri ti sbagli di grosso! Tu conti più di tutti gli altri!

(Rachel Green)

Partiamo da un presupposto fondamentale: Jennifer Anison è probabilmente il prototipo di bellezza che non morirà mai. 51 anni portati benissimo, ad oggi è ancora considerata una delle donne più belle del mondo del cinema e della televisione. Non sorprende quindi ritrovarla tra le attrici di serie tv più belle, dati anche i diversi da protagonista che interpreta in diversi film.

Il primo ruolo importante che la porterà poi a costruire una carriera è senza dubbio quello di Rachel Green in Friends. La serie tv è andata avanti dal 1994 al 2004, e ha segnato ben più di una generazione, visto che i fan crescono costantemente di anno in anno. Rispetto alle sue colleghe attrici di serie tv, Jennifer avrebbe qui dovuto interpretare, in un primo momento, Monica Geller.
È tornata alla ribalta anche nel 2020, sia per la nuova opera The Morning Show, dove veste i panni di Alex Levy, sia per una news interessante, tutta in Italia, che coinvolge Fedez e Chiara Ferragni.

Lunghi capelli biondi, occhi chiari e un fisico da sballo… È davvero difficile riuscire a resistere al fascino di Jennifer Aniston, che tra tutte le attrici di serie tv meritava una posizione di rilievo, specie per ciò che riguarda le comedy. Per molti un’ideale di bellezza da sempre, sia per uomini che per donne.

2) Cobie Smulders

attrici serie tv

Non posso avere figli? Pazienza! Se non altro non avrò zavorre nella vita, nessuno che mi impedisca di viaggiare e di andare dove voglio. Nessuno che mi intralci nella carriera. Se volete sapere proprio tutta la verità, sono felice che voi due non esistiate. Molto felice.

(Robin Scherbatsky)

La nostra discesa nella bellezza delle attrici di serie tv, settore comedy, continua con la splendida Cobie Smulders. Un’attrice che, per quanto sia stata resa famosa da un ruolo comico, non è rimasta cristallizzata in quell’unico genere. Ha infatti interpretato diversi personaggi, sia per quanto riguarda il cinema che per quanto riguarda la televisione.

Il personaggio di Robin è arrivato nel 2005, e da lì la giovane Cobie è diventata quasi un’icona. Ricordiamoci che stiamo parlando di una serie tv spesso considerata erede di Friends.
La sua carriera televisiva continua poi grazie anche a Netflix, dato che l’attrice entra a fare parte sia di A Series of Unfortunate Events sia, con un ruolo più importante, della serie Friends From College, nei panni di Lisa Turner.
Per non parlare poi della sua partecipazione nei film Marvel, che meriterebbe tutto un capitolo a parte.

Alta e slanciata, con il capello castano e gli occhi chiari, Cobie Smulders rapisce il cuore di chiunque la guardi. Non solo: grazie ai suoi personaggi ha dato un forte contributo alla figura femminile, mostrandosi spesso come una donna forte che non ha minimamente bisogno di un uomo per essere soddisfatta.

3) Chloe Bennet

attrici serie tv

Spetta al singolo individuo fare una scelta: lasciare che l’oscurità cresca e abbia il sopravvento, o far risplendere la luce dentro di lui, vincendo sull’oscurità.

(Daisy Johnson)

Rimaniamo nel mondo dei supereroi e, più nel dettaglio, nel mondo Marvel. Tra tutte le serie tv di questo universo quella di maggior successo resta senza dubbio Agents of SHIELD, che si chiuderà con la settima stagione in questo 2020, basata sulle vicende relative alla famosissima agenzia fittizia di spionaggio che persegue lo scopo di mantenere la pace in un mondo popolato da supereroi.

Già dalle prime puntate conosciamo quello che sarà uno dei volti più importanti dell’agenzia: Skye, interpretata da una bellissima Chloe Bennet. Rispetto alle sue colleghe attrici di serie tv si dimostra ancora molto giovane, e pertanto la sua carriera non può essere costellata di grandi ruoli. Questo però non vuol certo dire che la ragazza non abbia di fronte a sé un futuro brillante e ricco di nuove prospettive.

Sarebbe semplice definire Chloe la classica bellezza asiatica, rispetto ad altre attrici di serie tv. Tuttavia non è affatto così. La sua doppia origine la porta ad avere parziali lineamenti asiatici e parziali lineamenti occidentali. Lunghi capelli castani, occhi scuri lievemente allungati, labbra carnose e un sorriso che conquista… Chi riuscirebbe a resisterle?

4) Virginia Gardner

Tutto ciò che ho fatto nella mia vita l’ho fatto per mia madre e per la chiesa. Poi ho capito che quello che credevo essere un bene supremo fa in qualche modo parte della cosa peggiore che si possa immaginare. E se ciò che faccio fosse collegato a questo? Cosa mi renderebbe?

(Karolina Dean)

Procedendo tra le altre serie tv del mondo Marvel, troviamo inevitabilmente Runaways. Un progetto nato originariamente come un film e poi modificato secondo le dinamiche del serial televisivo. Questo cambiamento è arrivato nel 2016, e la serie tv è iniziata esattamente un anno dopo. Lunga tre stagioni, si è conclusa quest’anno, ma ha comunque ricevuto grandissimi consensi di pubblico.

A ben vedere, le attrici della serie tv dimostrano di essere tutte bellissime, ognuna con le sue peculiarità. Nel nostro elenco però non può che spiccare Virginia Gardner, interprete di Karolina Dean. Una giovane ragazza che in realtà non deve la sua fama soltanto a Runaways, ma anche a un’altra nota serie tv, The Goldbergs, più chiaramente i vari piccoli ruoli ottenuti prima di raggiungere il successo.

Con i suoi lunghi capelli biondi, gli occhi chiari e un fisico definito, Virginia Gardner è certamente una bellezza che non passa mai inosservata. Abbiamo imparato a conoscerla da pochi anni, ma siamo certi che la vedremo sempre più spesso, e non soltanto sul piccolo schermo.

5) Katie Cassidy

attrici serie tv

Non voglio dire di aver vissuto quello che hai vissuto tu, ma se c’è una cosa che ho imparato è che quello che ci succede non ci fa a pezzi, ci rende quello che siamo.

(Laurel Lance)

Chiudiamo la nostra parentesi sui supereroi con una delle attrici di serie tv più sexy che si siano mai viste in circolazione. Stavolta però usciamo dal mondo Marvel per addentrarci in quello delle serie tv targate DC. Se ci pensiamo oggi ci vengono in mente The Flash, Legends of Tomorrow, Batwoman… Ma all’origine di tutto, la prima seri tv DC a essere lanciata sui nostri schermi è stata senza dubbio Arrow.

Una serie tv che non solo ci ha fatto perdere la testa per l’arciere dal cappuccio verde, ma che ci ha mostrato attrici di serie tv davvero niente male. E per quanto Emily Bett Rickards, interprete di Felicity Smoak, sia decisamente splendida, un’altra sua collega merita oggi la nostra attenzione: prima avvocato, poi Black Canary, infine Black Siren… Stiamo parlando di Laurel Lance, interpretata da Katie Cassidy.

Fisico slanciato, capelli castano-biondo e occhi tendenti al cioccolato, Katie Cassidy non passa certo inosservata agli occhi dello spettatore. Affascinante sia con un taglio lungo che con uno corto, è arrivata a incarnare anche il prototipo di bellezza diverso, anche in seguito al lancio della sua linea di abiti dal taglio sportivo, dal nome “Tomboy KC”.

6) Rachel Bilson

attrici serie tv

Ho usato il fervore ambientalista come uno zoppo usa una stampella. Non ho niente contro gli zoppi, ma le stampelle… Che schifo!

(Summer Roberts)

Tutti noi abbiamo visto, almeno una volta nella nostra vita, un teen drama. È un genere che può piacere come non piacere, ma dobbiamo ammettere che ha catturato, nelle sue trame a tratti semplici fatte di amicizie e amori più o meno tutte le generazioni. Abbiamo cominciato con Dawson’s Creek, e ancora oggi non abbiamo smesso di amare il genere. Basti pensare solo ai più recenti Love, Victor o Looking for Alaska.

In mezzo a questo filone si inserisce prepotentemente The O.C., che nei primi anni 2000 ha portato un’intera generazione a cantare a squarciagola “CALIFORNIAAAAAAA!!”. Tra l’altro, proprio a giugno di quest’anno si sono concluse le repliche del telefilm su Italia 1. Tutti gli attori erano senz’altro di tutto rispetto a livello di bellezza, ma tra tutti ad aver mantenuto un’aspetto favoloso anche con il passare degli anni è stata senza dubbio Rachel Bilson, che i fan della serie riconosceranno subito come Summer Roberts. Oltre alla fama, sul set Rachel ha trovato anche l’amore. Ha infatti avuto una lunga storia con Adam Brody, co-protagonista nella serie nel ruolo di Seth Cohen. Le cose tra i due tuttavia non hanno funzionato.

Fisico curato, occhi scuri e capelli altrettanto scuri, Rachel Bilson ha invaso i sogni di mille e più ragazzi della mia generazione. Non mentite, so che è così! Ci è sempre sembrata la classica ragazza della porta accanto, che al tempo stesso non ha paura di mettere in chiaro ciò che vuole dalla vita.

7) Alexis Bledel

attrici serie tv

Mia madre non mi ha mai fatto pensare che non avrei potuto fare quello che volevo o non diventare ciò che volevo essere. Ha riempito la casa di amore, divertimento, libri e musica, costantemente attenta a darmi dei modelli di vita da Jane Austen a Eudora Welty a Patti Smith. E mi ha guidata attraverso questi incredibili 18 anni. Non so se si è mai accorta che la persona alla quale vorrei assomigliare è lei. Grazie mamma, sei il mio punto di riferimento per tutto.

(Rory Gilmore)

Da dove si potrebbe anche solo pensare di spiegare una serie tv come Gilmore Girls? Il teen drama rientra perfettamente tra le conoscenze iconiche di un telefilm addicted che si rispetti… O almeno di uno della mia generazione. Tra l’altro, ha dato una grande importanza al cosiddetto “NEtflix and chill” molto prima dell’arrivo di Netflix!
La storia di Lorelai e Rory, del rapporto madre-figlia e di come si evolva negli anni senza però mutarne le radici è di certo qualcosa che si merita una menzione d’onore.

Ora, sebbene io mi renda conto che ci siano altre attrici di serie tv veramente belle e degne di nota (vedi Lauren Graham, che mantiene il suo fascino pur invecchiando), anche la giovane Rory, Alexis Bledel, merita di avere la sua bellezza riconosciuta in questo articolo. Una bellezza che supera i canoni del teen drama, dato che ritroviamo l’attrice nel più recente The Handmaid’s Tale.

Fisico asciutto, capelli scuri e occhi di un celeste chiarissimo; Alexis Bledel sembra essere una ragazza in grado di conquistarti al primo sguardo. L’abbiamo conosciuta come una studentessa dolce e timida, e siamo passati a vederla combattiva e fiera. Cos’altro le riserverà il futuro?

8) Blake Lively

attrici serie tv

Sei una Waldorf, ricordi? Non è la gente a dirti chi sei, sei tu a dirlo a loro. Resta e combatti. Io combatterò con te.

(Serena Van Der Woodsen)

Gossip Girl è una di quelle serie tv che, a prescindere da quanto con il progredire delle stagioni sia andata via via peggiorando, non riesci a non ricordare con affetto. E soprattutto non riesci a non riguardarla ogni volta che trovi l’occasione, specie dopo il suo arrivo su Netflix. Per lo meno, per me è così. Rientra a pieno titolo tra le serie tv con un cast bellissimo, esteticamente parlando.

Gli attori della serie tv sono bellissimi, le attrici sono bellissime, così tanto che mi è risultato parecchio difficile eleggere l’attrice più bella della serie, in segno di rappresentanza. Tuttavia ci sono riuscita, e la scelta è ricaduta sulla bionda più bella dell’Upper East Side, ovvero Serena Van Der Woodsen, all’anagrafe Blake Lively.

Con le sue gambe vertiginose, gli occhi chiari e i suoi lunghi capelli biondi, Blake Lively sarebbe in grado di far girare la testa a chiunque la guardi. Non stupiscono, dunque, i suoi diversi flirt prima di aver trovato la stabilità e l’amore vero.

9) Naya Rivera

attrici serie tv

Quando mi fanno arrabbiare vengo posseduta dal mio alter ego più feroce. Si chiama Snix. E quando si arrabbia, colpisce con la lingua di Snix! È come Hulk: non potete incolpare me se Snix fa qualcosa!

(Santana Lopez)

All’interno dei teen drama è necessario inserire anche Glee, con la precisazione che la serie tv utilizza anche la componente musicale. Stiamo parlando di un telefilm che ha lasciato ai suoi spettatori insegnamenti di grande rilievo, dall’uguaglianza di tutti fino al sapersi accettare per ciò che si è realmente. Messaggi che hanno ancora valore, nonostante tutti gli scandali che la serie tv nasconde.

Per questa serie la scelta, tra tutte le attrici di serie tv, è ricaduta su Naya Rivera, che nella serie tv interpreta la cheerleader dalla lingua tagliente Santana Lopez. Un personaggio divenuto forse anche un simbolo, vista la relazione LGBT proposta nella serie. Buona parte della seconda stagione è stata dedicata a lei e al suo coming out, e molte sono le curiosità che l’hanno seguita anche fuori dal set, per quanto non sempre piacevoli.

Con il suo fisico da modella, la carnagione scura, i lunghi capelli corvini e gli occhi neri, Naya Rivera rappresenta una bellezza latina che conquista al primo sguardo. Naya è tristemente venuta a mancare lo scorso anno, ma la ricorderemo sempre e comunque per la sua dolcezza nel ruolo di Santana Lopez, e per la sua sagacia.

10) Shay Mitchell

attrici serie tv

Quando sogni qualcuno non è perché quel qualcuno vuole qualcosa da te. È perché sei tu che vuoi qualcosa da lui.

(Emily Fields)

Rimaniamo nei teen drama e immergiamoci in tutto ciò che riguarda il mistero… E forse un po’ anche il trash. Come Gossip Girl anche Pretty Little Liars nasce come un’idea innovativa e interessante, salvo poi trovarsi a scadere spesso nel ridicolo con il procedere di ogni stagione. Questo però non la rende una serie meno iconica.

Le attrici di serie tv protagoniste della vicenda hanno tutte un fascino incredibile, e vederne una rappresentare l’intero cast non è facile. La mia scelta è però ricaduta su Shay Mitchell, il cui personaggio, sebbene a volte ingenuo, ci ha regalato anche dei momenti molto profondi.

Carnagione scura, occhi scuri e lunghi capelli neri. Shay Mitchell conquista sia grazie alle sue curve che grazie alla sua dolcezza. La conosciamo per l’iconico ruolo di Emily Fields, ma questo non vuol dire che non farà presto molta strada, anche in altri ambiti.

11) Zendaya Coleman

attrici serie tv

L’altra cosa che riguarda la depressione è che è un po’ il collasso del tempo. Improvvisamente, trovi i tuoi giorni che si fondono insieme per creare un ciclo infinito e soffocante. Quindi ti ritrovi a cercare di ricordare le cose che ti hanno reso felice. Ma lentamente, il tuo cervello inizia a cancellare ogni ricordo che ti abbia mai portato gioia. E alla fine, tutto ciò a cui puoi pensare è come la vita è sempre stata così. E continuerà ad essere solo così.

(Rue Bennett)

Parlare di teen drama e pensare a Euphoria è corretto solo fino a un certo punto. Inevitabilmente il genere negli anni si è evoluto, andando a trattare temi molto più seri con il giusto taglio e linguaggio, creando maggiore curiosità nello spettatore. L’aria relativamente più cupa della serie non porta però lontano dalla generazione in esame, ovvero i teenager.

Con questa serie tv è stato piuttosto facile scegliere un’attrice di una bellezza sconvolgente: Zendaya Coleman. Dopo le sue prodezze al cinema ora la ragazza è sbarcata sul piccolo schermo, dimostrando di avere talento da vendere anche per ruoli impegnati come quello di Rue Bennett.

Fisico molto asciutto, occhi scuri come la sua carnagione e capelli neri come la pece. Zendaya è giovanissima ma ha già conquistato il pubblico sia con la sua bravura che con il suo fascino irresistibile.

12) Ursula Corbero

attrici serie tv

Alla gente sembrano sexy molte cose: ballare, i muscoli, i capelli biondi, l’accento francese… sai cosa è sexy per me? L’intelligenza. Gli uomini che ti parlano e  che non puoi evitare di ammirarli. Possono essere alti, bassi, belli, brutti… mi arrapa che mi parlino di cose che non so.

(Tokyo)

Non servono molte parole da spendere per questa serie tv: La Casa de Papel è da considerarsi un successo quasi planetario. La prima stagione ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori, ed è difficile ad oggi trovare qualcuno che non la conosca o che non ne abbia mai vista una puntata.

Il cast scelto, in termini di bellezza, non aiuta minimamente la nostra autostima. Se poi andiamo a parlare delle attrici della serie tv sarà solo uno il nome che ci verrà in mente: quello di Ursula Corbero, interprete di Tokyo. Il suo carattere e la sua bellezza hanno conquistato tutti.

Capelli scuri, occhi marroni e bocca carnosa: Ursula ammalia lo spettatore con un solo sguardo, facendolo ricadere ai suoi piedi. Questo non riguarda solo lo spettatore, e Rio lo può confermare. Con la sensualità e la strafottenza dimostrata in questo ruolo, chi può dire dove arriverà la ragazza!

13) Pryianka Chopra

attrici serie tv

Sei la somma delle decisioni che hai preso, ma non è l’ultima scelta sbagliata a definirti.

(Alex Parrish)

Quantico è una di quelle serie tv che avrebbe meritato molto, ma molto più riconoscimento. Con due prime stagioni che tengono lo spettatore incollato allo schermo, la vediamo calare di qualità nella terza, ma forse, se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe anche potuto risalire.

Anche il questo caso il cast era di una bellezza sconvolgente, uomini e donne. Ma noi ricorderemo sempre l’attrice che è stata resa famosa dalla serie tv: Pryianka Chopra, interprete di Alex Parrish, poi tornata alla ribalta grazie alla sua vita sentimentale, essendo moglie di Nick Jonas.

Fisico statuario, lunghi capelli corvini come i suoi occhi e delle labbra molto carnose. Pryianka è una vera e propria bellezza fuori dal comune. La sua origine asiatica le da anche un piccolo tocco esotico, rendendola ai nostri occhi quasi come una dea… Che ci ha rubato la cotta adolescenziale!

14) Antonia Thomas

attrici serie tv

Fare la cosa giusta può rendere le cose migliori, soprattutto se la facciamo insieme.

(Claire Browne)

I medial drama sono diventati ormai quasi qualcosa di inflazionato. Siamo talmente abituati al trend datoci da Grey’s Anatomy che a volte rischiamo di bistrattare alcune perle del genere. The Good Doctor rientra in questa categoria, presentando una storia diversa e sempre interessante.

Tra l’altro, non sempre è facile pensare agli ospedali come luoghi in cui si possono trovare persone bellissime. Ma anche qui potremmo sbagliarci! Di tutte le attrici della serie tv la nostra attenzione ricade su Antonia Thomas, interprete della dolcissima Claire Browne.

Fisico slanciato, occhi chiari e scuri capelli ricci. Quella di Antonia Thomas è una bellezza all’apparenza semplice ma di sicuro di grande effetto. Una giovane attrice la cui carriera è appena cominciata, ma che dimostra di avere moltissimo da dare.

15) Lesley-Ann Brandt

A volte devi accettare quando qualcuno non prova le stesse cose che provi tu.

(Mazikeen)

Proviamo ora ad addentrarci, pian piano, nel sovrannaturale e nel fantasy. Anche se questa serie, rispetto a quelle che vedremo poi, sembra essere una delle più contemporanee rispetto al genere. Lucifer coinvolge pienamente lo spettatore per la sua trama… Ma non solo.

Se da una parte ci troviamo affascinati dal fascino irresistibile di Tom Ellis (e chi non ha mai fatto sogni erotici su di lui probabilmente mente), dall’altra cadiamo vittime inevitabilmente di Mazikeen, interpretata dalla splendida Lesley-Ann Brandt.

Con la sua carnagione scura come i suoi occhi, i capelli castani e le sue labbra carnose, l’attrice cattura l’anima dello spettatore e lo porta dritto all’inferno con sé. Gli occhi da demone nascondono una sensualità pazzesca, di cui non ne avremmo mai abbastanza.

16) Emilia Clarke

attrici serie tv

Io non voglio fermare la ruota. Voglio distruggerla.

(Daenerys Targaryen)

Sappiamo molto bene quanto valore abbia avuto Game of Thrones sul mondo delle serie tv. Questo ovviamente vale fintanto che non arriviamo alle ultime stagioni, dove noi stessi crolliamo al suolo distruggendoci come la mitica ruota. Ma questa è un’altra storia.

Un cast d’eccezione, che ci presenta attrici di serie tv di grande livello e di grande bellezza. Ad incarnare una di queste bellezze è Emilia Clarke, interprete di Daenerys Targaryen e considerata una delle donne più belle del mondo televisivo.

Non sarà molto alta, ma con il suo fisico definito, i suoi capelli scuri, i suoi occhi celesti e la sua travolgente simpatia, Emilia è in grado di far girare la testa a chiunque la incontri. L’abbiamo vista interpretare una donna forte, l’abbiamo vista interpretare un personaggio comico… Dove la vedremo in futuro?

17) Evan Rachel Wood

attrici serie tv

Alcuni scelgono di vedere la bruttezza, in questo mondo. Il caos. Io ho scelto di vedere la bellezza.

(Dolores Abernathy)

A lungo si è pensato a Westworld come a una degna erede di Game of Thrones. Anche qui però la verità sta nel mezzo. Ogni serie tv è un universo a sé stante, e anche se alcune tecniche narrative ci sembrano quasi uguali, il tipo di interpretazione data cambia di volta in volta.

In termini di bellezza anche questo cast non fa sconti a nessuno. Così, tra tutte le attrici della serie tv, noi scegliamo di premiare Dolores Abernathy, interpretata da Evan Rachel Wood. Attrice nata con il cinema che si è poi lanciata nella televisione.

Bionda con occhi chiari, Evan Rachel Wood è una donna molto solare e di una sensualità unica. All’interno della serie il suo personaggio è uno dei più vecchi nel parco. All’apparenza molto gentile e cordiale, è pronta a richiedere vendetta una volta scoperto che la sua vita è un bugia.

18) Eva Green

Non siamo come gli altri. C’è una ragione, se abbiamo gli artigli.

(Vanessa Ives)

Altra impronta importante nel mondo del serial televisivo l’ha data Penny Dreadful. Una serie tv che, oltre a raccontarci una storia molto intrigante e dai toni cupi, ci ha fatto conoscere attori e attrici di serie tv bellissimi e dal fascino travolgente.

A incarnare la bellezza femminile della serie tv ci pensa senza ombra di dubbio Eva Green, interprete di Vanessa Ives. Donna intrigante e misteriosa, capace di far girare la testa non solo ai personaggi di sesso maschile della storia, ma soprattutto allo spettatore.

Con il suo fisico mozzafiato, le sue labbra carnose, i capelli scuri e gli occhi magnetici, Eva Green può tranquillamente essere considerata una delle donne più belle del mondo. Il suo fascino la precede, e con lui il suo talento innegabile.

19) Nina Dobrev

Penserò sempre a me stessa. Se tu sei furba, farai la stessa cosa.

(Katherine Pierce)

Andiamo a chiudere il nostro lunghissimo elenco con due attrici di serie tv fantasy di particolare bellezza. Di The Vampire Diaries c’è bene poco da dire. Serie tv che narra di di vampiri, licantropi e della storia d’amore con un’umana che poi viene trasformata. Sembrerebbe Twilight, se solo The Vampire Diaries non gli fosse precedente.

A interpretare la bella umana (poi trasformata in vampiro) Elena Gilbert, è una strepitosa Nina Dobrev. Che però interpreta anche Katherine Pierce. E Amara. Con un solo ruolo l’attrice ci ha dimostrato di essere versatile e di poter saltare tra le diverse personalità dei suoi doppelganger… Un po’ come Tatiana Malsnay.

Slanciata, occhi scuri e capelli castano scuro, Nina Dobrev resterà per molti di noi un esempio di sensualità senza pari. Ci ha mostrato con i suoi personaggi sia come essere delle donne toste, sia, più di recente, ci ha fatto ridere esplorando anche il suo lato comico.

20) Emeraude Toubia

Non c’è niente che uno Shadowhunter non sappia fare sui tacchi.

(Isabelle Lightwood)

Ultima, ma non certo meno importante delle altre, una serie tv che è stata per molti versi criticata, in quanto ben poco fedele alla saga letteraria d’origine. Shadowhunters ha concluso la sua corsa dopo ben quattro stagioni. C’è chi si aspettava di più, ma forse è stato meglio così.

Il cast femminile della serie vanta fior fior di bellezze, ma di tutte le attrici la nostra attenzione non può che concentrarsi su una delle più badass mai viste: Isabelle Lightwood, interpretata dalla bellissima Emeraude Toubia. Un’attrice di serie tv emergente da poco affacciatasi alla televisione.

Sempre alla moda, sempre al top e con un atteggiamento unico nel suo genere, il personaggio di Isabelle ci coinvolge in ogni momento. Questo anche con la complice bellezza di Emeraude, che con i suoi occhi luminosi, le labbra carnose e i lunghi capelli corvini fa cedere le gambe a chiunque la guardi.

LEGGI ANCHE – 10 attrici delle Serie Tv che sono bellezze acqua e sapone