in

Cosa è andato storto nella relazione tra Adam Brody e Rachel Bilson

The OC

The OC è uno di quei capisaldi della nostra adolescenza e il fatto che di recente gli episodi siano tornati su Italia 1 non ha fatto altro che riempirci il cuore di gioia.

Per anni abbiamo sognato e sofferto grazie alle vicende di Ryan e Marissa, Seth e Summer, e abbiamo sempre sperato di poter vivere delle storie epiche come quelle che la serie ci offriva.

Quindi, quando abbiamo scoperto che Adam Brody e Rachel Bilson, coppia amatissima di The OC, avevano una relazione anche fuori dal set siamo completamente andati fuori di testa!

Sapete cosa si dice delle coppie che si formano sul set: da bravi fan sfegatati vorremmo vederle durare per sempre. Tuttavia non può sempre essere così. Le cose cambiano e l’alchimia tra due persone non può sempre essere eterna.

Insomma, tanto eravamo felici per Rachel e Adam quando abbiamo saputo che stavano insieme, quanto eravamo tristi quando abbiamo saputo che la loro storia era finita. Quello che noi però ci chiediamo è: perché è finita? Cos’è successo? Cosa non ha funzionato?

The OC

Vogliamo cercare di rispondere a queste domande, sapendo però che c’è sempre una doppia versione della stessa storia. Non possiamo parlare con i due diretti interessati, ma possiamo provare a fare un’analisi in base a quello che ci è stato raccontato negli anni.

Come è facile intuire, i due si sono conosciuti sul set della serie tv che li ha resi famosi. The OC è stato un trampolino di lancio importante per diversi attori, e Adam e Rachel non erano da meno. La loro storia, inaspettata nella vita reale, in realtà lo era anche nella serie.

Sembra infatti che Adam Brody abbia rischiato di essere totalmente scartato, dato che si presentò all’audizione senza sapere le battute. Immagino che la buona stella gli abbia sorriso, così come sembra essere accaduto a Rachel Bilson.

Qui non ci fu un problema di assegnazione del ruolo, quanto più di durata del personaggio: sia Julie Cooper che Summer Roberts avrebbero dovuto essere presenti per pochissimi episodi. Solo poi si è deciso di renderle regular, con nostra somma gioia.

La relazione tra i due, dunque, ha preso forma durante le riprese della prima stagione di The OC, e quella che sembrava essere solo una finzione è pian piano diventata realtà. D’altro canto, la chimica tra i due attori era qualcosa di innegabile, e più cresceva la loro storia sul set tanto più sembrava progredire nella vita di tutti i giorni.

The OC

Ma si sa, le cose cambiano. La relazione tra i due è cominciata nel 2003, ma si è esaurita nel giro di tre anni. Rachel e Adam si sono infatti lasciati nel 2006. Un addio che sembra essere stato di comune accordo, ma che ha spezzato tutti i nostri cuori.

A onor del vero, dovremmo essere contenti di essere riusciti a vedere coronato il sogno dei nostri beniamini almeno sul piccolo schermo, visto il finale della quarta stagione di The OC. Tuttavia ci piacerebbe davvero sapere qualcosa di più sulla fine di questa storia.

Summer e Seth hanno avuto un finale lieto, ma non si può dire altrettanto di Adam e Rachel. La loro chimica sullo schermo tuttavia è rimasta, per fortuna, del tutto immutata.

In realtà, dopo quei tre anni si è esaurito il forte sentimento che provavano l’uno per l’altra. Spesso si pensa che dall’affetto tra due persone dipenda anche il legame lavorativo, nel mondo dello spettacolo in primis. La verità è che non è sempre così.

Un conto sono gli affetti e la vita privata, mentre tutta un’altra cosa è la vita professionale. Se si è in grado di scindere le due cose si è già in grande vantaggio. Ecco che quindi Rachel e Adam sono riusciti a mantenere dei rapporti civili sul set nel corso dell’ultima stagione di The OC, nonostante la loro separazione.

Il che ci porta a pensare che davvero i due si sono lasciati di comune accordo. Il primo pensiero che mi scatta alla mente è che si siano trovati ad affrontare desideri diversi, hanno continuato nella loro professione ma hanno cominciato a crescere separatamente, con nuovi obiettivi.

Questa ipotesi sembra anche l’unica possibile. Cercando tra le interviste poche sono effettivamente le notizie relative ai motivi della fine della relazione, e questo perché, come spesso capita, Adam e Rachel sono riusciti a tenere la loro vita privata… privata.

Si tratta di una capacità che non tutti gli artisti riescono ad avere. Un po’, in certi casi, per esigenze di contratto, e un po’ perché la fascia di giornalismo riguardante il gossip è sempre pronta all’assalto… Insomma, nel mondo di Hollywood non è semplice creare questa divisione.

Onore al merito a chi ci è riuscito. Si vedeva che l’affetto tra Adam e Rachel era sincero, ben al di là del sentimento amoroso. È bello pensare che, ad oggi, Rachel Bilson e Adam Brody sono ancora buoni amici.

The O.C.

Avendo entrambi intrapreso carriere diverse, è piuttosto raro che li si veda comparire in foto insieme, ma ogni tanto riusciamo ad avere qualche gioia. Come capitò, a ben vedere, ad agosto dello scorso anno, quando i due si sono ritrovati all’aeroporto di Los Angeles.

Un selfie pubblicato sui social e abbiamo subito sentito aria di reunion. Questo è stato un momento quasi idilliaco per noi fan, durato forse troppo poco. Ma, come dicevamo anche all’inizio, niente dura per sempre e alcune storie d’amore sono destinate a finire.

Così, nonostante la tristezza imperante che ci ha colpito alla separazione di Rachel e Adam, oggi abbiamo fatto pace con la situazione e ci crogioliamo nell’attesa di nuove foto qualora dovessero esserci incontri random.

Ultimamente abbiamo avuto un’ulteriore piccola gioia, data dalle scuse di Rachel Bilson stessa in merito alla rottura con Adam. Infatti, dopo che sui profili social il magazine InStyle ha pubblicato una foto dei due con la didascalia “La rottura tra Rachel Bilson e Adam Brody ha rovinato il nostro periodo del liceo”, Rachel ha immediatamente risposto:

IM SORRY!!!! He fared really well!

(Mi dispiace. Se l’è cavata davvero bene)

Il commento era di natura scherzosa, ma di certo ci ha fatto sentire decisamente più confortati rispetto alla mitica rottura, e allo stesso tempo ha confermato il legame d’amicizia che lega comunque i nostri beniamini. Inoltre, non è stato solo Adam a “cavarsela molto bene”.

Anche Rachel, di recente, ha ritrovato la felicità. Dopo la lunga storia con Hayden Christensen, durata dal 2007 al 2017 (relazione che ha portato anche una figlia), l’attrice sembra avere ritrovato l’amore al fianco dell’attore Bill Hader.

Lo conferma la loro uscita allo scoperto ai Golden Globe 2020. Dopo mesi di frequentazione “in sordina”, per così dire, si è arrivati ad avere una conferma ufficiale. I due sembrano essere davvero felici e, per la nostra Rachel, noi non potremmo desiderare di meglio.

Allo stesso tempo, anche Adam ha ritrovato la felicità… Tra le braccia di Blair Waldorf! Sono certa che questa notizia non è nuova a nessuno: Adam Brody e Leighton Meester sono una coppia dal lontano 2013. Hanno avuto una figlia di nome Arlo nel 2015 e ad oggi sono in attesa del secondo figlio.

Inoltre, come ai tempi della relazione con Rachel Bilson, Adam e Leighton sembrano voler tenere nascosta il più possibile la loro vita privata. Non a caso il loro matrimonio è avvenuto in segreto nel 2014, per essere svelato alla stampa solo a cose fatte.

Ciò che possiamo fare è augurare ai due attori tutto il meglio possibile, e che la loro amicizia resti sempre così solida e immutata negli anni. E poi, chissà che non si riesca davvero a rivederli vicino sul piccolo schermo!

Leggi anche: Le 15 frasi più belle di Gossip Girl

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Batwoman – Ruby Rose rompe il silenzio sulla sua uscita di scena [VIDEO]

10 motivi per amare Don Draper