in

10 attori di Serie Tv che sono più alti di 1.90m

Per lavorare nel mondo del cinema e della tv, si sa, la fisicità è un aspetto importante da considerare. Ma non è sempre detto. In molti hanno dimostrato che talento, dedizione e tenacia possono essere più che sufficienti per raggiungere il successo. Spesso molto più di un fisico statuario. Prendete ad esempio Dustin Hoffman o Joe Pesci, non tra gli attori più alti o più belli di Hollywood. Eppure senza dubbio tra quelli che hanno segnato il cinema con interpretazioni meravigliose di film immortali.

Stessa cosa per Tom Cruise, bello come il sole ma non esattamente tra gli attori più alti della storia. Eppure il suo nome potrebbe essere marchiato a fuoco sui libri di cinema.

Poi però ci sono attori che dalla vita hanno avuto praticamente tutto (o per lo meno dal punto di vista di un osservatore esterno). Bellezza, altezza, talento e quel quid in più necessario a sfondare che varia a seconda dei casi. Alcuni degli attori più alti di Hollywood sono anche tra i più talentuosi. Appartengono a varie generazioni di attori del cinema e della tv, e quelli di cui vogliamo parlarvi oggi hanno tutti due cose in comune: un fisico statuario e le serie tv.

Tutti loro sono tra gli attori più alti del panorama cinematografico e televisivo. Vanno dai 192 ai 196cm di altezza e hanno partecipato ad alcune delle serie tv più famose della storia.

Vediamo chi sono.

Jason Momoa

attori più alti

Forse uno degli attori-giganti più famosi del momento. Da quando Jason Momoa ha recitato in Game of Thrones nel ruolo di Khal Drogo la sua carriera – a parte un momento di difficoltà – è stata in ascesa. In questo la sua prestanza fisica ha sicuramente giocato un ruolo importante. Il fisico statuario, forte di una massa muscolare ampia distribuita su 192cm di altezza, è stato fondamentale nella riuscita di ruoli come il più recente Acquamen. È questo infatti il ruolo che ha consacrato Jason Momoa come apprezzato attore Hollywoodiano.

Tra gli attori più alti del cast di Game of Thrones, Jason Momoa ha più di qualcosa in comune con il re dei Dothraki da lui interpretato.

Ad esempio il matrimonio con una dama tanto bella quanto minuscola se confrontata alla sua statura. Nella serie HBO infatti l’attore recita accanto a Emilia Clarke, interprete della sua Khalesi, risaputamente bassina, per quanto bellisssima! Una differenza d’altezza che ricorda molto quella tra Jason Momoa e Lisa Bonet, sua moglie nella vita reale (qui il racconto della loro storia). Madre dei suoi figli e tanto bella quanto minuta accanto al mastodontico marito hawaiano.

Alexander Skarsgård

attori più alti

Come ben sappiamo la famiglia Skarsgård produce eccellenze come marchio di fabbrica. E a quanto pare anche “torri umane”. Appartiene infatti alla famiglia svedese un altro degli attori più alti di Hollywood, Alexander Skarsgård. Ben 194cm per l’attore di True Blood e Big Little Lies. I ruoli recitati in entrambe le serie tv hanno messo in risalto molto del suo talento, valendogli diversi premi, tra cui un Emmy Award, un Golden Globe e un Critics’ Choice Award come migliore attore non protagonista.

Alexander Skarsgård è inoltre noto anche nel cinema, avendo interpretato ruoli importanti in film come Melancholia, Zoolander 2, The Legend of Tarzan e Hold the Dark. Ma è giusto ricordare come Alexander Skarsgård abbia sfondato nel cinema americano solo dopo una lunga gavetta in quello svedese. E se si tratta sicuramente di uno degli attori più alti del primo, probabilmente Alexander Skarsgård non è un’eccezione nel secondo, essendo quella svedese tra le popolazioni mediamente più alte al mondo.

Vince Vaughn

attori più alti

Semmai vi fosse sembrata impressionante la statura di Jason Momoa o Alexander Skarsgård allora vi stupirà ancor di più quella di Vince Vaughn. Uno che sicuramente spicca in mezzo a qualunque folla, persino quella di un red carpet hollywoodiano. Ben 196cm per il coprotagonista – assieme a Colin Farrel – della seconda stagione di True Detective, secondo capitolo di una delle migliori serie tv dell’ultimo decennio. Ma se c’è qualcosa che ci ha fatto rimpiangere meno la prima stagione di True Detective, è stata proprio la presenza di Vince Vaughn nel cast della seconda.

Infatti oltre a essere uno degli attori più alti di Hollywood, Vince Vaughn vanta anche un talento decisamente versatile.

Al cinema lo si è potuto apprezzare in ruoli “controversi” come quello di Norman Bates nel remake di Psycho del 1998, raccogliendo il testimone di Anthony Perkins che interpretò il ruolo trent’anni prima. Ma anche ruoli meno impegnati e sbarazzini gli sono calzati a pennello, come quello di uno dei due “Single a Nozze” nell’omonimo film del 2005 accanto a Owen Wilson.

Vince Vaughn ha fatto inoltre parlar di sé anche per aver intrecciato una breve relazione con Jennifer Aniston, poco dopo la separazione dell’attrice da Brad Pitt.

Joe Manganiello

attori più alti

E proviene sempre dal cast di True Blood un altro degli attori più alti di Hollywood, Joe Manganiello. Ben 196cm – come Vince Vaughn – per il bellissimo lupo mannaro della serie. Una statura che riesce a far sembrare bassina persino la bellissima Sofia Vergara – moglie dell’attore dal 2015 – modella e attrice alta 170cm. Tuttavia se il ruolo di Alcide Herveaux e il glamour della coppia Vergara-Manganiello gli hanno reso la meritata fama, è giusto ricordare come Joe Manganiello si sia fatto strada verso il successo partecipando a moltissime serie tv di alto livello.

Prima di True Blood infatti, abbiamo visto uno degli attori più alti della tv recitare in serie tv come CSI: Scena del Crimine, E.R. – Medici in prima linea, One Tree Hill e How I Met Your Mother. In quest’ultima ricorderete Joe Manganiello vestire i panni di Brad, ex compagno di scuola di Marshall. E dopo aver ottenuto il successo l’attore ha preso parte anche a White Collar, Due Uomini e Mezzo e Screem Queens.

Jason Segel

E parlando di How I Met Your Mother, appartiene proprio al cast principale di questa sitcom un altro degli attori più alti del mondo televisivo. Si tratta di Jason Segel, interprete di Marshall Eriksen. 193cm di altezza, perfettamente visibili già nel corso della serie ogni qualvolta si trovi accanto alla co-star Alyson Hannigan, interprete della sua storica fidanzata – poi moglie – alta 1.64m (decisamente meno di Segel).

Ma nonostante la media statura della Hannigan, quella di Jason Segel è così imponente da risultare tale persino accanto alle altre co-star maschili della serie tv. Sia Neil Patrick Harris che Josh Radnor sono infatti tutt’altro che minuti, essendo entrambi alti più di 1.80m. Eppure accanto al mastodontico Jason Segel Ted e Barney risultano puntualmente due teenager in fase di crescita.

John Lithgow

E non finisce la lista di attori più alti della tv apparsi in How I Met Your Mother. Stavolta è il turno di John Lithgow, alto 193cm – proprio come Jason Segel – apparso in quattro episodi della sitcom. Un ruolo minore tuttavia, non certo paragonabile a quello di uno dei villain più accattivanti delle serie tv: Arthur Mitchell, meglio noto come il Trinity Killer della quarta stagione di Dexter. Il ruolo è valso a John Lithgow un Emmy Award come migliore attore non protagonista.

Premio meritatissimo che si aggiunge ai molti altri che John Lithgow può vantare di aver vinto nel corso della sua carriera. Durante quest’ultima infatti l’attore ha portato a casa ben 6 Emmy Award, 3 Golden Globe, 2 Tony Award nonché due candidature ai premi Oscar. Prima di essere scritturato come antagonista di Dexter, John Lithgow ha avuto infatti una prolifica carriera al cinema per poi approdare sul piccolo schermo con la sitcom Una Famiglia del Terzo Tipo trasmessa dalla NBC tra il 1996 e il 2001.

Armie Hammer

Di Armie Hammer si è parlato molto ultimamente e purtroppo non bene. Della brutta vicenda che lo ha visto coinvolto ne avevamo anche parlato qui. Prima di queste news Armie Hammer si è distinto per bravura soprattutto al cinema. In televisione lo si è visto meno ma con ruoli rimasti nella memoria di diversi fan. Come quello in Gossip Girl, Veronica Mars e Arrested Development. Oltre alla bravura la sua fisicità ha sicuramente giocato la sua parte.

Armie Hammer infatti vanta una bellezza eccezionale ed è un altro degli attori più alti di Hollywood.

Ben 196cm, proprio come Vince Vaughn e Joe Manganiello. L’attore è stato sposato per 10 anni con l’imprenditrice e personaggio televisivo Elizabeth Chambers, una donna che in quanto a fisicità non ha nulla da invidiare a moltissime modelle. Ben 178cm per l’ex moglie di Hammer. Riuscite a immaginare camminare sul red carpet accanto a una coppia del genere?

Tim Robbins

E sono 196cm anche per l’attore Tim Robbins, premio Oscar nel 2004 per il suo ruolo in Mystic River di Clint Eastwood. L’attore vanta persino un record in tal senso: è infatti il più alto vincitore di un premio Oscar della storia del cinema. Ma prima di entrare nel cast del fortunato film, Tim Robbins ha avuto una lunga carriera cinematografica iniziata nei primi anni ’80. Da allora Tim Robbins ha lavorato con registi del calibro di Brian De Palma, Ethan Cohen e Spike Lee. Nel 1997 il periodico Empire lo posizionò al 60esimo posto della classifica delle 100 star cinematografiche di tutti i tempi.

Sul piccolo schermo invece Tim Robbins è noto per aver recitato nella serie tv del 2015 The Brink e in quella del 2018 Here and Now – Una famiglia americana.

RuPaul

Per parlare di RuPaul Andre Charles e della sua carriera non basterebbero intere pagine. Cantante, attore, doppiatore, conduttore televisivo e icona queer tra le più influenti al mondo. Nonchè tra gli attori più alti del panorama hollywoodiano. La sua attività musicale inizia nel 1985 e attraversa i generi più disparati, mentre la carriera cinematografica e televisiva inizia negli anni ’90. Durante questo decennio RuPaul lavora per abbattere stereotipi di genere e misoginia cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi come l’omosessualità e il razzismo con messaggi di amore e tolleranza.

RuPaul, alto 193cm, ha preso parte a numerosi film per il cinema dal 1994 in poi, e interpretato svariati ruoli in altrettante serie tv. Tra queste ne possiamo citare di storiche come Sabrina, vita da strega e Walker Texas Ranger. Nel 2010 lo abbiamo in un episodio di Ugly Betty, mentre più recentemente lo abbiamo visto in 2 Broke Girls, Broad City e Grace e Frankie. Tuttavia le serie tv che hanno visto una più ampia partecipazione di RuPaul restano Nash Bridges (1995-1998) e Girlboss (2017).

Chevy Chase

Tra gli attori più alti di Hollywood e del mondo delle serie tv figura anche uno degli attori protagonisti di Community. Parliamo di Chevy Chase, 192cm e una lunga quanto invidiabile carriera cinematografica alle spalle. L’attore newyorkese entra nel mondo del cinema nel lontano 1968 partecipando a un lungometraggio di Rich Allen. Ma la sua carriera decolla definitivamente negli anni ’70. Da allora ha preso parte a più di 50 film e commedie.

Negli anni ’90 è ormai un professionista affermato (oltre che essere semplicemente uno degli attori più alti del cinema).

In tv ottiene perfino uno show che porta il suo nome, The Chevy Chase Show, composto da 14 episodi. Lo vediamo poi apparire nella storica serie tv La Tata e più recentemente in Chuck e Law & Order – I due volti della giustizia. Ma è nel 2009 che il suo volto entra definitivamente nel cuore degli amanti di serie tv con l’interpretazione di Pierce Hawthorne in Community. Chevy Chase è rimasto nel cast della serie tv per 4 stagioni, lasciandola poi per dissapori con l’autore Dan Harmon in merito alla gestione del suo personaggio.

Scritto da Cinzia Bevilacqua

Ad una realtà di numeri ne preferisco una fatta di lettere. Tuttavia sopravvivo con la prima, ma vivo della seconda.

Supernatural Final Season 1200x675

Behind The Series – La genesi di Supernatural tra imitazione e omaggio

lol: chi ride è fuori

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo ad Aprile 2021!