in ,

Le 5 migliori serie tv tratte da un libro che puoi trovare su Amazon Prime Video

3) Little Fires Everywhere

american gods

È stata Reese Witherspoon a scoprire il libro Little Fires Everywhere di Celeste Ng nel 2017, scegliendolo per il suo club del libro su Instagram. Grazie anche al suo intervento, il libro è diventato in breve tempo un best seller. L’attrice aveva capito subito il potenziale della storia e la sottopose subito alla collega e amica Kerry Washington per farne insieme una serie tv. Le due sono così sia le produttrici che le attrici principali della serie.

La storia ci riporta nel 1998 a Shaker Heights, Cleveland, Ohio. In una comunità benestante, bianca e abbiente, troviamo le due protagoniste: Mrs Richardson perfezionista, madre di 4 ragazzi, incarna i valori della cittadina; e poi c’è Mia, arrivata quasi per sbaglio in città, una madre single, un’artista, con una vita itinerante che coinvolge a suo malgrado anche la figlia. Un ottimo affresco moderno sul concetto di maternità e sulle varie declinazioni del termine.

Scritta, diretta e interpretata in gran parte da donne, la serie è l’ultimo lavoro della regista Lynn Shelton, che aveva firmato episodi in serie di successo come Casual, Glow e The Morning Show.

Written by Giulia Olivi

Marchigiana, con la passione per la scrittura e le serie televisive a cui si dedica da quando ha imparato a tenere un telecomando in mano. Ha una laurea in Comunicazione e nessun libro o matrimonio all'attivo. Ma c'è sempre tempo.

Le 5 scene più trash di Bridgerton

Seinfeld

5 Serie Tv che sono state decisamente influenzate da Seinfeld