in ,

Le 5 migliori serie tv tratte da un libro che puoi trovare su Amazon Prime Video

2) The Man in the High Castle

american gods

La serie è tratta dal libro di Philip K. Dick, The Man in the High Castle, uno dei più famosi romanzi ucronici: quest’ultimo è un genere letterario di fantascienza che riscrive la storia facendole seguire un corso alternativo a quello reale. Il racconto, infatti, cambia la storia contemporanea dando la vittoria della Seconda guerra mondiale alla Germania nazista e al Giappone imperialista che si spartiscono così il mondo intero, Stati Uniti d’America compresi.

Sviluppata in 4 stagioni, per un totale di 40 episodi, la serie può contare su un cast di talento e su una ricostruzione storica impeccabile fin nei dettagli, aiutata dalla eccellente fotografia che ricostruisce la realtà americana degli anni ’60 tra colori metropolitani e un filtro fumoso che rende il contesto simile a un sogno. Tutto ciò ha contribuito a far diventare la serie uno dei titoli più visti della piattaforma di Amazon Prime Video.

Per chi ama il thriller ma anche il genere storico e sci-fi.

Written by Giulia Olivi

Marchigiana, con la passione per la scrittura e le serie televisive a cui si dedica da quando ha imparato a tenere un telecomando in mano. Ha una laurea in Comunicazione e nessun libro o matrimonio all'attivo. Ma c'è sempre tempo.

Le 5 scene più trash di Bridgerton

Seinfeld

5 Serie Tv che sono state decisamente influenzate da Seinfeld