10) Cameron Britton (Mindhunter)

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
10 Serie Tv che sono “un vero 10” sia per la critica che per il pubblico
Mindhunter è una delle serie tv rivelazione del 2017. La trama ruota attorno a Holden Ford, negoziatore dell’FBI, che insieme a Bill Tench e alla professoressa Wendy Carr inizia a studiare una nuova tipologia di assassino, il serial killer, e un nuovo metodo di indagine e identificazione del criminale: la profilazione. Per fare questo il protagonista va nelle varie prigioni degli Stati Uniti a intervistare i più famosi pluriomicidi del tempo.
Tra questi c’è Ed Kemper, un killer che uccise dieci donne in maniera brutale tra il 1964 e il 1973. A ricoprire questo scomodo ruolo c’è Cameron Britton. L’attore ci regala una performance straordinaria e inquietante. Gli incontri tra Kemper e Ford sono i momenti migliori della stagione. Britton mette in scena un assassino psicopatico dalla psiche estremamente malata ma allo stesso tempo incredibilmente lucida. Kemper ha una quiete emotiva controllata e terrificante, distruggendo l’idea dell’assassino comune, nevrotico e pazzo che avevano fino a quel momento.