Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 Serie Tv da guardare se sei fan di Quentin Tarantino » Pagina 2

5 Serie Tv da guardare se sei fan di Quentin Tarantino

Quantomeno tarantino

THE NEWSROOM

Altra serie più che consigliata per i fans di Tarantino è The Newsroom. Consigliata soprattutto a coloro che amano il Maestro anche per i dialoghi. I dialoghi sono una parte fondamentale nel lavoro di Quentin, spesso lunghi ma mai noiosi, aiutano ad entrare meglio nella storia, nei personaggi, danno informazioni importanti anche per la storia stessa. Memorabili sono soprattutto i monologhi, come il famoso “Ezechiele 25:17” di Pulp Fiction e quello sui supereroi di Bill, in Kill Bill.

Pulp Fiction

Cosa c’entra questo con The Newsroom? C’entra per i dialoghi, ovviamente. The Newsroom si basa proprio sui dialoghi, lunghi ma veloci, mai noiosi, colti e divertenti, di quella comicità non volgare. Una serie di sole 3 stagioni, incentrata sulla vita di un gruppo di giornalisti che lavorano per un notiziario in una famosa rete televisiva. Questi lottano per difendere i loro ideali e trasmettere la verità, dando solo informazioni veritiere al pubblico, e andando contro coloro che vogliono obbligarli a “piegarsi” al normale tipo di informazione, che occulta e modifica le informazioni. Sono guidati dall’anchorman (e protagonista) Will McAvoy, interpretato da un fantastico Jeff Daniels.

The Newsroom

The Newsroom

Serie brillante e coinvolgente, ha fatto brezza anche nel cuore del nostro caro Quentin, che l’ha citata come una delle sue serie preferite. Ha poi affermato che ogni domenica mattina era lì pronto a guardare la nuova puntata, e che nella settimana successiva la rivedeva più volte, proprio per poter riascoltare i dialoghi, che possiamo definire geniali. Ammira il lavoro di Aaron Sorkin, creatore e produttore della serie, soprattutto per la sua capacità di scrivere le sceneggiature. E’ una cosa che hanno in comune, a quanto pare.

Pagine: 1 2 3 4 5