Vai al contenuto
Home » FANGIRL » 5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di medicina

5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di medicina

Nessuno ama gli ospedali, diciamocelo, ma se questi sono in una Serie Tv, mandano in visibilio le persone! Io lo so che voi che siete approdati qui siete appassionati di medicina e non fatico a capirlo. Il mondo del corpo umano è molto interessante e capirlo da soli può essere difficile.

Quindi perché studiare su dei noiosissimi libri se abbiamo l’occasione di imparare mille cose nuove e interessanti soltanto con un abbonamento a Netflix? Per voi, solo per voi, ho raccolto qui 5 serie che vi appassioneranno se siete fan sfegatati della medicina!

  1. Bones

    Medicina

Non ho iniziato da un Medical e forse vi chiederete il perché io abbia voluto aggiungere un crime a questa lista. Semplice, perché Bones non è un semplice poliziesco, anzi. Racconta la storia di un’antropologa forense, la Dottoressa Brennan, che collabora insieme all’intero istituto in cui lavora, con l’FBI nella persona dell’agente Seeley Booth. Infatti, l’agenzia investigativa più famosa al mondo ha bisogno dei “cervelloni”, come li chiamano loro, per arrivare in fondo ad ogni caso.

Con Temperance, soprannominata dal suo collega “Bones”, imparerete un mare di cose sulla medicina e sul corpo umano. Seguirete le indagini per omicidio da un’altra prospettiva. La Brennan è infatti un vero e proprio genio nel riconoscere le mille sfaccettature delle ossa umane e non solo. Attraverso l’osservazione dello scheletro, si possono capire tantissime cose, dall’arma del delitto all’età della vittima. Credetemi, ho imparato più cose con Bones che in biologia al liceo!

Pagine: 1 2 3