in ,

5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di medicina

  1. Grey’s Anatomy

Medicina
Medicina

Questo non poteva proprio mancare. Se vi piace la medicina, Grey’s Anatomy è un MUST! 12 stagioni nate dal genio di Shonda raccontano le vicende di Meredith Grey, tirocinante in chirurgia e seguace della filosofia “Mainagioia” di Leopardi.

Tra intrighi amorosi e il suo lavoro in ospedale la vedremo districarsi da numerose situazioni difficili. Per quelli che amano gli ospedali (quelli delle serie tv sia chiaro) e la medicina, Grey’s Anatomy è la serie perfetta! Imparerete come negli ospedali è tutto molto drammatico, soprattutto le storie d’amore tra i personaggi. Vi immergerete in un mondo di antisettici, operazioni chirurgiche e chissà che questo non faccia di voi un super medico del futuro. Ammesso che non lo siate già!

  1. Scrubs

Medicina

Se la medicina vi appassiona, non prendetela troppo sul serio! C’è una Serie Tv che dovete assolutamente guardare! Scrubs! Mai sentita? Non ci credo!
J.D. il protagonista è un fantastico dottore che si fa mille viaggi mentali e ha dei colleghi immensamente simpatici. Conoscerete Turk, un chirurgo tutto particolare, incontrerete Carla, un’infermiera che sa il fatto suo e moltissimi altri medici. È una serie simpatica che vi farà imparare canzoni stupende (“Notte bistecca”, che capolavoro!) e che vi insegnerà che le situazioni imbarazzanti non sono la fine del mondo. Ma soprattutto, vi farà passare giornate allegre in compagnia di medici che più pazzi di così non ne troverete!

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

Amazon sorprende ancora: in arrivo il Reboot di The Departed!

7 cose che hai pensato dopo aver guardato la prima puntata di Mr Robot