in ,

5 Serie Tv da guardare se sei un appassionato di medicina

  1. E.R. – Medici in prima linea

Medicina

Un altro famosissimo medical qui servito per voi che avete fatto della medicina la vostra passione più grande.
C’era una volta un team di dottori tra cui spicca anche un giovanissimo George Clooney. In ogni puntata, la coraggiosa squadra tenta di salvare una o più vite senza rimanere invischiata in drammi amorosi. E fallisce miseramente. Non nel salvare vite, sia chiaro, ma pare che il romanticismo sia all’ordine del giorno negli ospedali delle Serie Tv! Insomma, se il vostro sogno è quello di fare i medici e 24 ore in sala parto è troppo disgustante per voi, malattie imbarazzanti non lo volete neppure vedere dipinto, buttatevi a capofitto in E.R.: non vi deluderà! Parola di George Clooney!

  1. Dr. House

Medicina

Dulcis in fundo, non poteva mancare Dr. House, una serie televisiva di 8 stagioni che mischia magistralmente mistero e medicina! Interessati? Allora salutate Gregory House, il protagonista della serie. Ma chi è il Dr. House? In breve, sociopatico con poco tatto che ricorda tanto Sherlock Holmes. Non penso vi serva sapere altro! Con il suo bastone si aggira per l’ospedale a risolvere veri e propri misteri medici usando la sua immensa intelligenza. Una serie che merita e che per gli appassionati di medicina può davvero essere interessante!

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

Amazon sorprende ancora: in arrivo il Reboot di The Departed!

7 cose che hai pensato dopo aver guardato la prima puntata di Mr Robot