in

5 Serie Tv da guardare immediatamente se ami la vita da Bar

4- THE SIMPSON, Moe’s Tavern

“Pronto? Si, soltanto un secondo.

Gay Damare? Sto cercando Gay Da Amare, nessuno si fa avanti?”

Il proprietario della taverna è un certo Boe. Si dice sia molto facile fargli scherzi di questo tipo. Se siete interessati chiamatelo al seguente numero e sbizzarritevi con le richieste: 76484377

La taverna di Boe

Sicuramente avrete capito di chi stiamo parlando: La Taverna di Boe (Moe’s in originale). Una vera è propria icona. Difficile immaginare la serie senza il bar e il suo scorbutico proprietario. Boe infatti, è l’essere più schifoso che ci sia, insoddisfatto e perennemente arrabbiato. Gli unici esseri umani della sua vita a provare un briciolo d’affetto nei suoi confronti sono i clienti del suo bar.

Ci sono Carl e Lenny (il nero e il bianco). Due amici dal rapporto maniacale che non sono dei veri alcolisti. Più che altro si costringono a bere per stare con gli amici e si lasciano facilmente trascinare dall’ignoranza generale. Di norma potrebbero abbandonare senza problemi la vita da bar.

Barney invece, ha molto in comune con il già citato Frank Gallagher. Il peggior ubriacone tra i compagni. Beve costantemente senza sapere da dove tiri fuori i soldi. Boe potrebbe lasciare a lui il compito di chiudere la taverna se non fosse così sbronzo da stramazzare al suolo. Vive praticamente lì, ma in alcune occasioni riesce a dimostrare la sua vena poetica.

Ed infine lui, Homer Simpson. Nonostante sia universalmente riconosciuta la sua stupidità, tra i clienti di Boe è l’unico ad aver concluso qualcosa nella vita (matrimonio/lavoro). Può scegliere di abbandonare la vita da bar e vivere veramente, ma è così ignorante da ubriacarsi ugualmente.

Le peculiarità della taverna fanno parte del nostro immaginario collettivo: uova in salamoia, birra Duff come se piovesse, specialità della casa Flambé Boe, panda e orche assassine nella cantina, roulette russa con soldati vietnamiti e partite di poker clandestine con la Mafia.

Il locale è uno dei posti più tristi e bui che ci siano. Mentre il The Alibi Room aveva qualche presenza femminile e musica di sottofondo, nella taverna di Boe l’unica musica che possiamo immaginare di sentire è il fragoroso rutto di Homer e Barney.

I Simpson

Davvero devo consigliarvi la visione di questa serie? Lo state già facendo!

Recensione delirante della 3×05 di How To Get Away With Murder

Le 10 Serie Tv con le morti più strazianti