
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
11: PRETTY LITTLE LIARS
I collegamenti tra Pretty Little Liars ed altre Serie Tv sono tantissimi. Giusto un paio di esempi: il set di Pretty Little Liars è lo stesso di Hart of Dixie, Una Mamma Per Amica, Ghost Whisperer e Ravenswood. Soltanto il pilot è stato girato a Vancouver, tutte le altre riprese sono avvenute a Los Angeles. Inoltre, molte protagoniste di PLL hanno collegamenti con la serie THE O.C. Infatti sia Ashley Benson, sia Lucy Hale e sia Janel Parrish hanno avuto una parte nel famosissimo teen drama. In pratica, erano destinate ad incontrarsi.
12: UNA MAMMA PER AMICA
Sicuramente più e più volte sarete incappati in personaggi che interpretavano degli adolescenti ma in realtà erano molto più grandi d’età. Questa però è grossa, e probabilmente inaspettata. Keiko Agena, l’attrice che nella serie interpretava la migliore amica di Rory, Lane, il giorno in cui lo show debuttò in America compì 27 anni. E in Una Mamma Per Amica, il suo personaggio di anni ne aveva 16. Letteralmente pazzesco, anche perchè Lane era una 16enne decisamente più credibile di molte altre.