Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 21 Serie Tv che sono nate da un libro » Pagina 2

21 Serie Tv che sono nate da un libro

I diari del Vampiro di Lisa J. Smith21 Serie Tv tratte da libri Il diario del vampiro

In lingua originale, questa serie è The Vampire Diaries, e allora avete già compreso di che parliamo. La storia base parla di una giovane ragazza invischiata in un triangolo amoroso con due fratelli, Damon e Stefan. La serie televisiva ha proprio preso spunto da questa serie (ben diciassette libri, se non contiamo i Diari di Stefan). Per quanto riguarda i personaggi, le loro identità come il cambio di cognome di Bonnie e le loro personalità sono state variate per l’interesse del pubblico. La saga ha venduto tantissimo, fino dalla sua pubblicazione nel 1991 negli USA (da noi è arrivata quasi quindi ani dopo, nel 2008) all’ultimo libro, uscito nel 2014.

Il Ciclo di Sookie Stackhouse (True Blood) di Charlaine Harris

21 Serie Tv tratte da libri TrueBlood

Questa saga letteraria è durata per ben dodici anni, dal 2001 al 2013, in Italia il primo romanzo è arrivato solo nel 2007, ma ha avuto allo stesso modo un grandissimo successo. Come nessun autore ha mai fatto, la scrittrice in questo caso ha realizzato un ultimo libro dove, in ordine alfabetico per personaggio, spiega cosa è accaduto ad ognuno e come è proseguita la loro vita. Un vero e proprio esempio per altri scrittori, insomma!

Shadowhunters di Cassandra Clare

21 Serie Tv tratte da libri shadowhunters

Nonostante il cambio radicale degli attori dal film alla serie televisiva, questi libri hanno tantissimo da offrire ai curiosi e tanto da ricordare ai fan. La saga di Shadowhunters è difatti composta da ben dodici libri, quelli classici,più le origini e l’autrice non smette di scriverne altri, sempre collegati in una qualche maniera (cercate Signora della Mezzanotte).
Per il momento la seconda serie è stata confermata e verranno iniziate a breve le riprese. I fan aspettano con ansia la seconda stagione,sopratutto per vedere se questa volta, verranno prese in considerazione le vicende narrate nei libri.

 

Sex and The City di Candace Bushnell

21 Serie Tv tratte da libri Sex and the City

La serie che racconta di sesso e altre avventure nella Grande Mela è nata da un racconto settimanale dell’autrice sul New York Observer, giornale per cui lavorava. Dopo il successo del primo romanzo, pubblicato nel 1997, ne sono stati fatti altri due, pubblicati rispettivamente in USA nel 1999 e 2000. Alcune sono le differenze tra serie e libro, come il lavoro di Miranda che non è avvocato ma un produttore televisivo, oppure ancora Charlotte non è una americana puritana ma una ninfomane inglese e, questo potrebbe essere uno shock, nei libri la protagonista principale NON è Carrie Bradshaw, ma lo sono tutte alla stessa maniera!

The White Queen di Philippa Gregory21 Serie Tv tratte da libri White Queen

Tratta dagli omonimi libri della scrittrice Philippa Gregory, White Queen fa parte della saga La guerra dei cugini. La serie è stata tra l’altro di recente riconfermata. Quindi preparatevi alla seconda stagione, che arriverà prossimamente! Nel frattempo, se vi appassionano questi romanzi, la scrittrice è ricca di altre collane con segreti e complotti. Insomma…enjoy it!

 

Orange is the new black di Piper Kerman
21 Serie Tv tratte da libri Orange is the new black

È già, cari appassionati, questa serie è tratta dall’autobiografia di Piper Kerman (Chapman nella serie Tv), che ha passato nella realtà un anno in un carcere femminile, per l’appunto, dopo l’accusa di riciclaggio di denaro sporco. La serie, trasmessa da Netflix è stata confermata, udite udite, fino alla settima stagione, appena il cast aveva finito di filmare la quarta! Questo vuol dire che si preannuncia un continuo di risate e drama per parecchio tempo!

Under the Dome di Stephen King

21 Serie Tv tratte da libri Under the dome

Altro libro di Stephen King, altro capolavoro. Iniziato nelle prime fasi della sua carriera nel 1976 e lasciato li, venne poi ripreso e ancora fermato per insoddisfazione dello scrittore (difatti sbattè le pagine al muro, fu quindi la moglie a raccogliere tutto e a riporlo in un cassetto). Quando vent’anni dopo King riprese questo libro, il successo arrivò subito! La serie tv vede lo scrittore come produttore esecutivo questo, ci fa sperare che libro e serie tv abbiano in comune molte cose più del solito!

Pagine: 1 2 3