Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 20 Serie Tv particolarmente strane » Pagina 2

20 Serie Tv particolarmente strane

5. Fringe

A proposito di stranezze e universi, non può mancare all’appello Fringe: una serie fantascientifica in cui uno scienziato, tirato fuori da un ospedale di cura psichiatrica, aiuta l’FBI a risolvere casi inspiegabili tramite l’utilizzo di tecniche poco ortodosse. Qui la scienza sfugge alla comprensione e viene tirata agli estremi del suo potenziale tanto che si parlerà di “scienza di confine”.

Fringe Joshua Jackson

Tra uomini che diventano bestialità, autocombustioni e wormhole, c’è molto materiale per farsi stupire.

6. Hannibal

Saprete già tutti chi è Hannibal Lecter, e nel caso in cui non lo sappiate, è uno psichiatra e criminologo ma anche un serial killer cannibale. Questa serie a metà tra un poliziesco e un “horror” ci racconta la storia di Hannibal e del suo rapporto con Will Graham, un empatico consulente dell’FBI. La particolarità della serie è l’impressionante uso della fotografia e del suono per rendere le cose più brutali in un qual modo artistiche ed intrise di un fascino oscuro.

Hannibal
I momenti in cui ci viene mostrato Hannibal cucinare carne umana sono resi talmente bene che fan venire l’acquolina in bocca!

7. Humans

In un mondo in cui ogni famiglia umana ha un robot personale, trattato alla stregua di qualsiasi altro congegno elettronico, cosa succede se alcuni di questi sviluppano una coscienza? Questo è Humans, una serie che tratta di una società alternativa alla nostra in cui artificiale e organico diventano difficili da distinguere.

HumansUn remake della serie svedese Real Humans che vi farà mettere in discussione il concetto di umanità.

8. Lost

Lost è la serie di J.J. Abrams; la serie che ha segnato la storia della televisione. Innovativa in molti sensi e allo stesso tempo improbabile, racconta di un gruppo di persone che, a seguito di un incidente aereo si schiantano su un’isola apparentemente deserta.

lostÈ una storia piena di misteri e cose inspiegabili e inspiegate come ad esempio numeri ricorrenti, visioni, apparizioni o anche domande del tipo “che ci fa un’orso polare in un’isola tropicale?”. Un’Odissea che scatena la curiosità umana.

Pagine: 1 2 3 4 5