Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 20 Serie Tv particolarmente strane » Pagina 3

20 Serie Tv particolarmente strane

9. Lucifer

Lucifer Morningstar se ne va dall’inferno e viene sulla Terra come gestore di un locale – il Lux – a Los Angeles. Per una serie di avvenimenti, il Diavolo decide di voler aiutare una detective della polizia, Chloe, a risolvere dei casi d’omicidio. Lei inoltre è l’unica persona che non è soggetta ai suoi poteri – perché ovviamente Lucifer non poteva non avere dei poteri.

luciferSe poi aggiungiamo il rapporto che lui ha con il Padre e con suo fratello Amenadiel, e la conseguente rivisitazione dei concetti di bene e male, questa serie è difficilmente escludibile dalla lista delle stranezze televisive.

10. Penny Dreadful

Penny Dreadful è, come Lucifer, uno stravolgimento del bene e del male nelle sue manifestazioni più classiche. In questa serie i leggendari personaggi mostruosi come Victor Frankenstein, la sua creatura, Dorian Grey, Dr. Jekyll, Van Helsing, uomini lupo, streghe, vampiri e altri mostri si trovano a vivere in una Londra vittoriana ovviamente sotto mentite spoglie.

frankensteinIn quest’ambientazione gotica, i personaggi sapranno esprimere tutte le loro contraddizioni e ambiguità.

11. Preacher

Preacher è una serie AMC tratta dal fumetto omonimo di Garth Ennis e Steve Dillon edito dalla Vertigo, parla di un predicatore del Texas che avrà a che fare con numerose creature sovrannaturali.

Serie-preacherCiò che rende questa serie particolare è la volontà di riadattarsi il meno possibile al piccolo schermo, tenendo fede al fumetto, con tutta la sua violenza tendente al humour nero.

12. Sense8

In Sense8, le sorelle Wachowski, conosciute come fratelli Wachowski (“Matrix”, “V per Vendetta”) hanno dato vita ad un mondo in cui alcuni umani sparsi per il globo sono connessi telepaticamente l’un l’altro.

Sense8Inoltre tramite questo legame possono prestarsi conoscenze e abilità. Ognuno di loro deve affrontare la propria vita quotidiana ma insieme devono riuscire a sfuggire ad un’organizzazione che gli dà la caccia a causa delle loro capacità.

Pagine: 1 2 3 4 5