Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 20 Serie Tv particolarmente strane » Pagina 5

20 Serie Tv particolarmente strane

17. The Wrong Mans

The Wrong Mans è una serie ricca di humour inglese. La sua stranezza sta nel modo in cui i protagonisti reagiscono alla fitta rete criminale in cui si trovano invischiati. Il protagonista, dopo aver raccolto un cellulare per strada, riceve una chiamata inquietante: “se non sei qui alle 17, noi uccideremo tua moglie”.

The wrong mansChiaramente è inutile ribadire che hanno sbagliato persona, lui è solo un semplice impiegato comunale. Peccato che non può uscire dal lavoro prima quindi gli risponde “possiamo fare alle 18?”. Scene del genere caratterizzeranno tutta la serie, distruggendo gli stereotipi tipici dei film d’azione americani.

18. Twin Peaks

Un’altra serie che ha fatto la storia delle serie tv, oltre a Lost, è Twin Peaks. Il titolo è preso dal nome della fittizia cittadina in cui è ambientata, la cui tranquillità verrà sconvolta dal ritrovamento del corpo senza vita di Laura Palmer, una ragazza molto popolare del posto.

twin_peaksIl regista è David Lynch, noto per il suo stile particolarmente surreale, e così è la serie: le ambientazioni intrise di luci e dettagli inquietanti, i personaggi con caratteristiche ambigue e ostentate ed è vaga anche nel definirsi rispetto ad un genere o l’altro. Ora, ma sopratutto per il tempo (inizio anni 90) è una serie del tutto innovativa.

19. Utopia

Utopia è indubbiamente una serie che si distingue: a partire dai colori al limite della saturazione – che dovrebbero dare un tono allegro, ma riescono a creare un’aura sinistra – fino alla trama in sé, una storia di cospirazioni e minacce verso l’umanità intera le cui risposte si trovano.. in un fumetto!

utopiaI personaggi poi sono uno più particolare dell’altro, solo per dirne un paio c’è la fredda fuggitiva Jessica Hyde, e lo psicopatico dagli occhi vacui Arby che la cerca o ancora il fantomatico Mr. Rabbit, oscura presenza senza volto o nome. La stranezza in ogni dove.

20. Wayward Pines

Ispirata a Twin Peaks come “genere” e stile e piena di riferimenti al modello è Wayward Pines. Un agente federale, in seguito ad un’incidente stradale si trova ricoverato nell’ospedale della cittadina omonima. La sua richiesta d’informazioni però non troverà collaborazione da parte dei dottori, e tanto meno dei cittadini.

wayward pines

Sembra che il paese viva freddamente senza fare troppe domande e si scoprirà che sono tutti sorvegliati da telecamere. Non potendosene andare per delle misteriose ragioni che riconducono sempre all’ingresso della cittadina, l’agente decide di investigare su questi inquietanti misteri.

Pagine: 1 2 3 4 5