Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » 15 Lavori che abbiamo rivalutato grazie alle Serie Tv

15 Lavori che abbiamo rivalutato grazie alle Serie Tv

5) Pompiere

lavori
15 lavori fantastici che abbiamo conosciuto grazie alle Serie Tv – Pompieri

Sebbene siano state tradotte e diffuse serie come Rescue Me e Chicago Fire, in Italia le Serie Tv incentrate sui pompieri sono in netta minoranza rispetto a quelle incentrate su altre forze dell’ordine.

Tuttavia proprio quelli sopra citati sono due degli show che hanno fatto conoscere al pubblico il lavoro del pompiere, analizzandolo dall’interno e cercando di indagarlo in ogni suo aspetto.

Così si passa da un’analisi dei valori e degli ideali a cui questo mestiere si ispira, a una panoramica sulle varie tipologie di intervento pratico in cui il lavoro del pompiere si declina. Che dire se non good job?

6) Insegnante

lavori
15 lavori fantastici che abbiamo conosciuto grazie alle Serie Tv – Insegnante

Anche l’insegnante è uno dei lavori più analizzati dalle Serie Tv. Tra queste spicca sicuramente Glee. Will Schuester, infatti, resta uno dei professori migliori della storia.

Attento ai suoi ragazzi, pronto a fare di tutto per il loro bene, il signor Schuester mostra a ogni puntata cosa vuol dire insegnare per passione. Non si tratta solo di entrare in classe e fare la propria lezione, ma affezionarsi ai propri ragazzi, credere in loro, diventare una figura di riferimento, un esempio, qualcuno di cui fidarsi perché si è certi che sarà sempre dalla nostra parte, pronto a ad aiutarci nei momenti di difficoltà e a lodarci e gioire con noi quando conquistiamo una meta.

Chi meglio di Will Schuester impersona l’insegnante ideale?

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8