6) Dawson’s Creek: la morte di Jen

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Sembra ieri che guardavamo il finale di Dawson’s Creek e pensavamo… “Ma perchè?”, vero? Eppure sono passati ben 13 anni da quando dicevamo addio a Jen Lindley, forse il personaggio che insieme a Pacey si è più evoluto nel corso delle sei Stagioni.
L’ultima puntata di questa Serie Tv dedicò l’happy ending a tutti i protagonisti, tranne a lei. Cosa accadde lo sappiamo tutti: durante la reunion dei vecchi amici, Jen si sente male e scopriremo essere gravemente malata al cuore. Con i giorni contati, Jen decide di non lasciare nulla in sospeso con i suoi amici, e dedica un videomessaggio alla piccola figlia. Il video, famosissimo e conosciuto a memoria da ogni fan, altri non è che un commovente inno alla vita e a godere di ogni istante. Di lì a poco la nostra ragazzaccia di New York muore.
Ci siamo spesso chiesti come mai una Serie Tv incentrata sui drammi adolescenziali abbiamo optato per una svolta così drastica… nel gran finale poi!
Ci piace pensare che il personaggio di Jen avesse ormai dato tutto ciò che poteva dare ai fan e che quella ormai fosse la maniera più giusta di andarsene e di chiudere in grande stile. Forse!