Noi amanti di serie TV non siamo persone normali. Ogni volta che scopriamo nuove storie, più o meno interessanti, cominciamo a divorare una puntata dietro l’altra, arrivando in fretta alla fine.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Più le storie proposte sono diverse, più ci piacciono, e più lunghe, ovviamente, sono le serie TV, meglio è. Ci immergiamo così tanto nelle storie che perdiamo, certe volte, la cognizione del tempo e dello spazio, che manco Doctor Who… Si, diventiamo davvero dei casi persi, visto?
Se ci pensiamo bene, però, le storie delle nostre amate serie TV dopo un po’ sono sempre le stesse: si riciclano le idee già usate in diversi teen drama e sit-com, cose che comunque attirano il pubblico, ma che, alla lunga, stufano un po’. Così mi sono messa a pensare: ci sono argomenti che non sono ancora stati trattati da nessuna serie TV? Voglio dire, mai fatti vedere sul piccolo schermo? E poi, ci sono alcune serie TV che non sono mai state prodotte ma che noi vorremmo davvero veder realizzate?
Ed ecco da dove ha origine il mio delirio di oggi: mischiando insieme uova, cannella e ogni cosa bella, di quelle cose che Superchicche levateve proprio, ho trovato dieci serie TV che dovrebbero assolutamente essere prodotte. Dieci storie nuove e, perchè no, innovative, che porterebbero nuove storie, nuove ship e nuovi personaggi preferiti. Pronti a fare questo viaggio nell’ignoto?
1. I’m a great fairy
Di tutte le serie TV fantasy, una sulle fate sembra essere l’unica che manca. Pensateci un attimo: abbiamo vampiri, licantropi, zombie e persino streghe, ma mai che qualcuno si sia preoccupato di raccontare la storia delle fate. La loro vita, invece, deve essere parecchio affascinante, senza contare il potenziale di pubblico che una serie TV del genere potrebbe portare. Il racconto delle storie della fate, di come sono nate, dei loro poteri e delle possibili lotte tra i vari gruppi… Non sarebbe una serie TV eccitante?