Vai al contenuto
Home » Serie TV » 10 Serie Tv in cui l’ambientazione ha fatto la differenza

10 Serie Tv in cui l’ambientazione ha fatto la differenza

capolavoro

Lost
Lost

HOS Histories

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv

Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.

- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!

➔️ Scopri di più

L’ambientazione di Lost è metafora di genesi, peccato originale e nascita del male come risentimento verso il premiato onore del bene.
Un’isola tropicale che ha visto una sola origine ma centinaia di conclusioni, chiusure di esperienze condivise che hanno rappresentato il premio di uno scopo altrimenti assente.
L’oro e il cristallo di sabbia e mare che vengono a contatto, il grigio metallico di una botola coperta dal verde muschio di un bosco troppo fitto così che possa nascondere il vaso di Pandora che vi si cela nelle intercapedini, e proteggere l’ignaro mondo dallo squilibrio.
L’isola di Lost è stata il tappo” stretto sopra la fonte di quel caos che spinge per trapelare.
Un ambiente torrido che si sforza di essere ostico per testare il sacrificio, ma che mostra tutta la sua solitudine quando permette perfino ad un orso polare fuori posto di tenerle compagnia.

Pagine: 1 2 3 4 5 6