Saghe fantasy. Quante ne avete lette da bambini. E ora quando sentite parlare di serie tv estratte da libri, molto spesso questi vengono utilizzati solo per attirare la gente, e il contenuto della serie, storia compresa, vengono completamente modificati. Non è stato completamente il caso di Shadowhunters, ma ci siamo andati vicini.

HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
E siccome molti di noi hanno avuto un’infanzia felice e serena immersa nella fantasia più sfrenata, ecco le 10 saghe fantasy che dovrebbero essere riproposte come serie tv.
Spin-off di Harry Potter
La saga del mago più famoso del mondo ha già avuto aprirà giustizia con gli otto film realizzati dalla Warner Bros, quindi, no. Nella serie che dovrebbe essere fatta secondo noi, verrebbero spiegate e narratrice le vicende dei Malandrini, la storia del vecchio ordine della fenice e il periodo oscuro in cui zio Voldy ha terrorizzato l’intero mondo magico. Non sarebbe interessantissimo vedere come tutto veniva affrontato a in quegli anni da un giovane Albus, una giovane Minerva e dei giovani Potter, Evans e Longbottom?
Penso che se una cosa del genere fosse mai fatta, i cuori di tutti i Potterheads sarebbero uniti come sempre, d’altronde.