Mary Stuart – Reign


HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Ancora una donna, ancora una regina. In questa Serie Tv si parla degli anni giovanili della regina di Scozia, Mary Stuart, nella Francia di metà Cinquecento.
Prodotta dalla CW, ha tre stagioni attive più una quarta confermata, con le splendide riprese fatte tra Canada e Irlanda.
La giovanissima regnante ha il volto fresco e bellissimo di Adelaide Kane, australiana, classe ’90, ha interpretato anche Cora Hale in Teen Wolf.
Nello specifico, la Serie Tv Reign parla della giovane Maria Stuarda e delle sue dame di compagnia, il fidanzamento con Francesco II di Francia e i problemi politici tra le casate. Non manca poi la componente “supernaturale” con le visioni di Nostradamus, consulente di fiducia della regina Caterina, che profetizzerà la morte dell’amato figlio dopo il matrimonio con la scozzese.
Mary, la teen regina, affronta a testa altra i complotti a corte grazie al supporto delle sue amiche nonché dame di compagnia Greer, Kenna, Lola e Aylee.
Sicuramente il dipinto televisivo non è dei più accurati, con la futura regina presentata come una ragazzina alle prese di comuni drammi adolescenziali, ma la diversa lettura riesce bene proprio per questo: il volto umano della ragazza, sola e lontana da casa, con tutti i nobili della corte ospitale pronti a fagocitarla.