Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » SERIE TV » I 10 personaggi storici più accurati delle Serie Tv

I 10 personaggi storici più accurati delle Serie Tv

D’Artagnan – The Muskeeters

personaggi storici

personaggi storici serie tv

The Musketeers è una Serie Tv made in UK trasmessa da BBC One dal 2014 al 2016. 3 stagioni per 10 episodi, è stata riadattata dal celebre romanzo di Alexandre Dumas da Adrian Hodges.

Parigi, 1630. D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos sono dei valorosi spadaccini al servizio di Luigi XIII che lottano per ciò che è giusto, indipendentemente dal rischio personale. A mettergli i bastoni tra le ruote, lo spregiudicato Cardinale Richelieu, seguito a ruota dal fidato Conte di Rochefort.

La trama è nota a tutti, e i moschettieri in questione sono disegnati seguendo fedelmente le descrizioni del romanzo.

D’Artagnan è interpretato da Luke Pasqualino, il protagonista, assetato di vendetta per la morte del padre, credendo Athos il responsabile. Per questo, si trasferisce a Parigi, scoprendo poi l’innocenza del moschettiere e diventando lui stesso un fedele servitore del re.

Athos è Tom Burke, leader carismatico della squadra del capitano Tréville, prendendone il posto dopo la dipartita di quest’ultimo. Ossessionato dalla morte del fratello causata dell’ex moglie Milady de Winter, dovrà superare, più di tutti, le ombre del suo passato.

Il bonaccione del gruppo nonché il più imponente fisicamente, Porthos, è interpretato da Howard Charles. Con un’infanzia segnata dalla schiavitù della madre e gli anni vissuti a corte come orfano, il padre lo ha allontanato ancora in fasce per paura di non poter godere dell’eredità di famiglia.

Santiago Cabrerae invece interpreta il donnaiolo Aramis, sempre nei guai a causa delle sue tresche clandestine, tra le quali spiccano quella con la Regina Anna d’Asburgo e con Adele, amante del Cardinale Richelieu che quest’ultimo fece uccidere dopo aver scoperto la sua relazione con il moschettiere.

Ultimo, ma non meno importante visto l’attore che lo personifica, il Cardinale Richelieu, meschino e doppiogiochista, che prende il volto del Dodicesimo Dottore Peter Capaldi.

Uno squadrone eccezionale per una Serie Tv che non brilla per originalità, ma quanto a cast e pathos, è allo stesso livello delle precedenti.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10