Vai al contenuto
Home » Sense8 » 8 grandi temi esistenziali affrontati in Sense8 » Pagina 8

8 grandi temi esistenziali affrontati in Sense8

serie tv

8) Identità

Sense8

Infine, ma sarebbe stato ugualmente bene tra i primi posti, troviamo l’identità, uno dei temi fondamentali di questa Serie Tv. Sense8 si interroga tantissimo sull’identità, su ciò che e chi siamo. E anche qui la gioca su più livelli.

Innanzi tutto, parliamo di identità a partire da come e in chi noi per primi ci identifichiamo: la ricerca della propria identità. Eppure, ci fa riflettere Sense8, non sempre ciò in cui noi ci identifichiamo coincide con ciò in cui gli altri ci identificano, e la cosa può rivelarsi molto più problematica di quanto sembri (chiediamolo a Nomi e Lito, ad esempio).

Infine, un’identità che non è statica, ma che cambia e si evolve con noi. E così Riley ci insegna che non importa quanto dolore o oscurità possa esserci nel nostro passato, possiamo cambiare, andare avanti, ed esistere, magari diventando qualcos’altro. In questi e in tanti altri modi, Sense8 si interroga e ci interroga costantemente sul tema dell’identità, riportandoci sempre a una fondamentale e semplice domanda: chi siamo noi?

Leggi anche – Sense8: 5 motivi per cui è una Serie Tv strepitosa

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8