Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Sense8 » I 10 (+1) discorsi più mozzafiato di Sense8

I 10 (+1) discorsi più mozzafiato di Sense8

9) Il discorso di Capheus

Sense8

Tornando alla bellissima seconda stagione di Sense8 dobbiamo soffermarci sul meraviglioso discorso che Capheus rivolge alla folla nel corso della sua campagna elettorale.

Il giovane sensate non ha mai neanche immaginato di ritrovarsi in una situazione del genere. Lui è un autista di autobus, non un oratore che parla a grandi masse. Eppure il cambiamento che ha sempre cercato di portare nel mondo lo ha condotto esattamente lì, su quel palco, a chiedersi cosa di abbastanza degno abbia da dire a tutte le persone che sono giunte fin lì per ascoltarlo.

E Capheus fa esattamente quello che Sense8 ci ha insegnato a fare in queste situazioni: apre il proprio cuore, accetta e mostra se stesso, e cerca di portare il meglio agli altri attraverso le proprie emozioni, pensieri e parole. Il risultato è un discorso splendido su cosa sia la diversità, l’uguaglianza, e l’accettazione dell’altro come un nostro fratello. Ed è incredibile come Sense8, grazie anche ai suoi magnifici personaggi, riesca sempre a dire la cosa giusta al momento giusto, e ad arricchirci ogni volta un po’ di più.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11