in

I 10 (+1) discorsi più mozzafiato di Sense8

4) La famiglia di Dani

 Com’è facilmente intuibile, la famiglia è uno dei temi esistenziali trattati da Sense8 (li trovate tutti qua). E se Nomi non è già stata abbastanza chiara al riguardo, a darle manforte arriva Dani con il suo bellissimo discorso d’addio rivolto alla madre a al padre.

Anche qui non servono grandi frasi: Dani riesce perfettamente a spiegarci, con poche parole usate nel modo giusto, cosa significhi sentirsi a casa. Che tutto ciò su cui si basa ogni vera famiglia è la stima e l’affetto reciproco, che spinge sempre a volere il meglio per l’altro, a spronarlo, sostenerlo, proteggerlo, e a gioire per le ogni sua conquista.

Le frasi di cui si compone il discorso sono a dir poco perfette, eppure ancora più grande è il coraggio di Dani nel decidere senza battere ciglio di abbandonare agi e denaro per seguire il proprio cuore, seguire ciò a cui sente di appartenere e restare con le persone che ama. Davvero un esempio e un discorso meravigliosi.

Written by Chiara Veccia

Se è vero che bisogna vivere realizzando i propri sogni, vivo la vita seguendo le mie passioni.
Sono una studentessa, adoro viaggiare, amo i libri e recensirli, sogno di lavorare in casa editrice, e c'è un solo posto in cui potrete sempre trovarmi: sotto al plaid, sulla mia poltrona preferita, a guardare serie tv.

Jekyll

Perché Jekyll è la prova generale di Sherlock

How To Get Away With Murder – Un attore si aggiunge al cast della quarta stagione